Calciomercato, ufficiale: Chiellini è un nuovo giocatore dei Los Angeles FC

Ormai è ufficiale: dopo l'addio alla Juventus e alla Nazionale, Giorgio Chiellini è un nuovo giocatore dei Los Angeles FC

Chiellini Los Angeles FC
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Tramite un’indiscrezione social è arrivata la notizia, ora è ufficiale: Giorgio Chiellini si trasferirà al Los Angeles Football Club. L’ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana è un nuovo giocatore della squadra di Los Angeles. A comunicarlo è proprio il difensore con un video pubblicato sui propri canali social.

Ormai è ufficiale, ma il grande amore tra Giorgio Chiellini e il club bianconero è stato immenso ed è durato tantissimo: è infatti cominciato nel 2005 ed è durato fino a questa estate. Con il club ha disputato 561 partite e segnato 36 goal. Questi numeri gli hanno permesso di essere il terzo giocatore con più presenze nel club, dietro solo agli ex compagni di squadra Del Piero e Buffon. Aveva, infatti, conquistato la fascia di capitano dopo la partenza proprio dell’ex portiere bianconero. Il suo palmares con la Juve vanta 9 scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe.

Con l’Italia la sua avventura è cominciata nell’Under15 ed è arrivata, passando per ogni categoria, fino alla Nazionale maggiore. Il numero 3, inoltre, ha conquistato il campionato d’Europa con l’Italia la scorsa estate.

La stagione di Chiellini

Il classe 1984 in questa stagione ha disputato 21 partite in Serie A, 1 in Champions League e 3 in Coppa Italia. Sicuramente per la Juventus e il calciatore non è stata la miglior stagione insieme, visto che è stata la prima dopo tanti anni senza un trofeo. Il club bianconero, però, ha comunque conquistato la qualificazione in Champions League per la prossima stagione.

chiellini juventus

L’immagine probabilmente più bella dell’annata, e che il difensore si porterà nel cuore, è il saluto molto affettuoso dei molti tifosi. Durante la partita Juventus-Lazio, infatti, quando il calciatore è uscito c’è stata una rumorosissima standing ovation. Subito dopo, poi, è iniziato il suo giro in campo, con i vari supporters che lanciavano al giocatore le proprie sciarpe per lasciargli, se fosse possibile, un ricordo ancora più indelebile.

Lascia un commento