Fantacalcio, la top 5 dei giocatori più presenti nelle rose di chi ha vinto

Chi li ha presi ha vinto: la top 5 dei giocatori più presenti nelle rose dei primi classificati al fantacalcio

Berardi Sassuolo
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Come ogni anno, anche nella stagione 2021/2022 alcuni giocatori sono risultati decisamente più determinanti di altri. Tra i più incisivi ce ne sono 5 che, in percentuale, sono i più presenti nelle squadre dei fantallenatori che hanno vinto la lega del fantacalcio. Tra questi spiccano anche dei veri e propri affari: spesso, infatti, i giocatori più forti ed incisivi costano caro. Quest’anno, invece, c’è chi ha fatto benissimo a poco prezzo. Di seguito la top 5 dei giocatori più presenti nelle rose di chi ha vinto (dati Fantaculo).

Fantacalcio, i 5 giocatori più presenti in percentuale nelle rose dei vincitori

5) DENZEL DUMFRIES (Inter) – Il quinto di centrocampo di Simone Inzaghi è arrivato la scorsa estate a Milano. A inizio anno non era ancora ben chiaro chi sarebbe stato il titolare tra l’olandese e Darmian: ecco perché Dumfries non è stato pagato a prezzi esorbitanti durante l’asta di settembre. Ebbene, l’ex PSV Eindhoven ha scalato a mano a mano le gerarchie diventando, di fatto, un titolare inamovibile. Dati alla mano, il terzino nerazzurro è presente nel 18,7% delle rose di chi è arrivato primo, con una fantamedia di 6.77.

Dumfries Inter

4) CIRO IMMOBILE (Lazio) – Immobile, al contrario di Dumfries, è da anni una certezza assoluta del fantacalcio. Il quarto posto, tuttavia, sorprende un po’. Ciro, infatti, ha concluso il campionato a quota 27 gol, vincendo ancora una volta il titolo di capocannoniere. Il prezzo all’asta è stato ovviamente esorbitante: alcuni fantallenatori hanno superato anche i 200 crediti sui 500 a disposizione per aggiudicarsi le prestazioni del numero 17. La punta di Maurizio Sarri è presente nel 19% delle rose di chi ha vinto, con una fantamedia strepitosa pari a 9.02.

3) DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Gradino più basso del podio per il serbo, che ha diviso i bonus della sua stagione di fantacalcio tra Fiorentina e Juventus. Con la Viola ha messo a segno ben 17 gol nel 2021/22, per poi concludere la stagione a quota 24 con la maglia bianconera. L’acquisto di Vlahovic durante l’asta di settembre si è verificato a prezzi più ragionevoli rispetto a quelli di Immobile, complici, probabilmente, anche le voci di mercato che lo vedevano all’estero. Fatto sta che il giovane attaccante della Juventus è presente nel 19,4% delle rose dei vincitori, con una fantamedia di 8.35.

Vlahovic Juventus

2) SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Altra grande stagione per il Sergente, che quest’anno è riuscito a raggiunger quota 11 gol e 11 assist in Serie A, confermandosi come uno dei migliori centrocampisti del Fantacalcio. Milinkovic è da sempre uno di quei giocatori per cui all’asta si compiono delle vere e proprie “follie”: alcuni lo hanno strapagato, ma ci hanno visto lungo. Il gigante biancoceleste è presente nel 21,1% delle squadre vincitrici del fantacalcio, con una media di 7.59.

1) DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Medaglia d’oro per l’esterno neroverde, vera rivelazione del campionato. Berardi è stato senza dubbio l’uomo in più dei fantallenatori, con i suoi 15 gol e 17 assist. Chi lo ha comprato durante l’asta di settembre ha fatto un grandissimo affare. In primis perché il suo prezzo è stato relativamente basso a causa delle voci di mercato. E poi per la quantità infinita di bonus che Mimmo ha sfornato in questa incredibile stagione. Berardi, non a caso, è presente nel 24,2% delle rose vincitrici, con una fantamedia di 8.33.

Nota di merito anche per Pasalic, Barak, Bremer, Rafael Leao e Molina. Sono loro a chiudere la top 10 con una percentuale, però, decisamente inferiore rispetto ai sopracitati.

Lascia un commento