Juventus, Allegri: “McKennie è disponibile. Kostic aiuterà Vlahovic”

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di Serie A contro il Sassuolo

Allegri Juventus
14 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Juventus riprende il campionato dal Sassuolo, squadra allenata in passato da Allegri. Contro gli emiliani tanti i debutti bianconeri, da Di Maria e Bremer passando per il nuovo arrivato Kostic. Dopo le vittorie di Milan e Inter, i bianconeri sono costretti a fare i 3 punti contro i neroverdi per non perdere subito il treno delle due milanesi al momento al comando. Di seguito, le parole dell’allenatore della Juventus Allegri in conferenza stampa.

Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa

SUGLI INDISPONIBILI“Quello che conta è la partita di domani sera. Contano i 3 punti contro un Sassuolo che l’anno scorso ci ha battuti in casa. La condizione non è al meglio, dobbiamo giocare da squadra. Ci sarà lo stadio pieno, servirà grande entusiasmo. Abbiamo Rabiot e Kean per squalifica, che è una situazione da rivedere a mio parere visto che sono stati ammoniti l’ultima del campionato scorso. Szczesny è in via di recupero, Aké è fratturato al perone, Pogba e Chiesa stanno lavorando per tornare al più presto possibile. Chiesa lo troveremo al meglio della condizione a gennaio. Arthur? Non sta bene e, al momento ci sono delle voci di mercato per questo lo tengo fuori. McKennie è disponibile“.

Chiesa Juventus

SULL’INIZIO DEL CAMPIONATO“Il nostro compito è lavorare in silenzio e migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista. La società è stata molto brava a sostituire coloro che sono partiti. Ora abbiamo 4 partite, di cui 3 in casa che dobbiamo vincere. La forza delle squadre vincenti è sempre stata il rispetto dell’avversario”.

KOSTIC“È un giocatore che crossa molto bene e ha un ottimo controllo di palla. Devo ancora decidere chi far giocare tra lui, McKennie e Cuadrado. Tra loro ne giocheranno due. Sicuramente ne troverà beneficio Vlahovic dalla sua presenza“.

filip kostic juventus
Kostic Juventus

VLAHOVIC“Sta bene, è chiaro che ci vuole un attimo di pazienza prima di riaverlo al 100%. Ha tutte le carte in tavola per fare una grande stagione“.

SULLE PRETENDENTI PER LO SCUDETTO“Oltre a Milan e Inter, c’è anche la Roma che si è rafforzata bene. Essendoci la sosta a novembre, gli obiettivi sono due. Il primo è essere nelle prime quattro il 14 novembre per restare in contatto con le prime e giocarci il campionato a da gennaio in poi, mentre il secondo sarà quello di superare la fase a gironi di Champions League. Abbiamo il dovere di puntare a vincere sapendo che ci sono squadre che l’anno scorso hanno fatto meglio di noi”.

SUL MODULOL’ultima volta che abbiamo difeso a 3 non me lo ricordo. Magari in costruzione possiamo passare a 3. Bremer sono molto contento di quello che sta facendo perché ha lo spirito giusto per giocare alla Juve”.

SUL RUOLO DI DI MARIA“Credo vada sfruttato per la sue caratteristiche tecniche che sono nettamente superiori alla media. La sua abilità è quella di fare assist e cucire il gioco tra le linee“.

Angel Di Maria

SU MIRETTI E SUI GIOVANII giovani che abbiamo sono molto bravi. Sono molto contento perché stanno lavorando bene. Ora bisognerà capire quale sia il percorso giusto per loro”.

Lascia un commento