Allegri: “Quando abbiamo preso Vlahovic ho chiamato subito Morata per dirgli…”

Massimiliano Allegri, sulle pagine di GQ Italia, ha parlato di Vlahovic e Morata, per poi commentare il suo ritorno a Torino

Massimiliano Allegri Juventus
31 Marzo 2022

Redazione - Autore

La Juventus di Massimiliano Allegri domenica sarà impegnata nel big match di Serie A contro l’Inter. Il Derby d’Italia sarà molto importante per delineare bene le gerarchie nelle zone alte della classifica e l’allenatore bianconero lo sa bene. Intervenuto sulle pagine di GQ Italia, Allegri ha parlato sia dei singoli che del suo ritorno a Torino.

Allegri: le parole su Danilo, Vlahovic e Morata

DANILO – “Credo sia stata una sorpresa meravigliosa. È un campione, un ragazzo molto intelligente e responsabile che si mette sempre a disposizione della squadra. Bonucci e Chiellini li conosciamo già, ma lui è stata una vera sorpresa“.

MORATA – “La sera stessa che la società ha acquistato Vlahovic ho chiamato Alvaro e gli ho detto ‘Non ti muovi da qua perché ora diventi un giocatore molto più importante‘. Ed è stato così. Discutere Morata a livello tecnico è follia, non dimentichiamoci che ha giocato per mesi in una posizione che non era la sua”.

LEGGI ANCHE – Le parole di Allegri sull’accordo con il Real Madrid

VLAHOVIC – “È giovane, ha poca esperienza internazionale ma ha qualità e vuole migliorare. Davanti la porta ha una cattiveria assoluta, la Juve ha fatto un acquisto importante. Lui, Mbappé e Haaland sono i più forti al mondo in circolazione della loro generazione“.

JUVENTUS – “Quando sono arrivato per la prima volta nel 2014 era tutto diverso. Quest’anno ci sono molti giovani, giocatori forti con meno esperienza. Stiamo ripartendo da una base chiara, che è il DNA della Juventus, e che consiste nel tornare a vincere sapendo soffrire. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto disponibili oltre che tecnicamente bravi. Si sono messi subito a disposizione con molta voglia di valorare. La Juve sta ritrovando il senso di appartenenza“.

Lascia un commento