Acerbi, da macchina del 6,5 alle insufficienze: l’inizio in salita del difensore della Lazio

Negli anni è diventato un top del fantacalcio, questa stagione ha avuto un inizio incerto: cosa succede ad Acerbi?

8 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Con la maglia del Sassuolo, dal 2013 al 2018, era diventato un importante titolare low-cost per tanti fantallenatori. Poi, con il passaggio alla Lazio, Acerbi è divenuto un vero e proprio top del Fantacalcio. In difesa è ormai una garanzia e, in particolare per chi gioca con il modificatore, è un imprescindibile. Il suo 6,5 è sempre stato una certezza.

In questa stagione, però, ha avuto un inizio incerto. Con tre insufficienze nelle prime 7 giornate e la pesante espulsione nell’ultima di campionato ha deluso le aspettative dei tanti fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui.

Un rosso non da lui

Negli anni, Acerbi si è sempre distinto per una grande sportività e pulizia negli interventi e ha sempre preso pochi cartellini, il che gli ha garantito di giocare con grande continuità e di saltare pochissime partite per squalifica.

L’espulsione che ha ricevuto domenica contro il Bologna, infatti, è solamente la quarta in Serie A per lui. Per un difensore non è affatto un numero elevato. Questo dimostra che il rosso ricevuto è stato solamente un caso: Acerbi si è reso conto dell’errore commesso e ha già chiesto scusa ai tifosi della Lazio. Tuttavia, come comunicato dal giudice sportivo, dovrà scontare due giornate di squalifica.

Un inizio incerto per Acerbi e la Lazio

Al di là dell’espulsione, ciò che risalta all’occhio sono le altre insufficienze ricevute, un dato anomalo per un difensore del suo livello. Con la difesa alta di Sarri è apparso un po’ in difficoltà e sembra non aver ancora preso a pieno le misure. Il gioco offensivo del nuovo allenatore non aiuta il compito dei difensori e Ace potrebbe risentirne per tutto il corso della stagione.

Un altro dato che preoccupa è il numero 0 alla voce tiri tentati. Nonostante giochi in difesa, negli anni passati si è sempre reso protagonista anche in avanti. Sicuramente, avrà modo di trovare la via del gol da calcio d’angolo, ma con il passaggio alla difesa a 4 il suo contributo offensivo diminuirà.

Tuttavia, ciò che è certo è che Francesco Acerbi è un lottatore e vorrà presto rifarsi. Appena tornerà dalla squalifica, dimostrerà in campo il suo valore e potrete contare nuovamente su di lui. Il suo status al Fantacalcio è calato di poco, resta comunque un’ottima scelta per le vostre difese. Continuate a puntare su di lui.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento