Giudice sportivo: stangata per Acerbi e Bastoni. Quante partite saltano?

I difensori di Lazio e Spezia saranno costretti a saltare più di una partita al rientro dalla sosta. Quali sono i possibili sostituti?

5 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Chiuso il programma della settima giornata di Serie A, il giudice sportivo si è pronunciato in merito al turno appena concluso. I fantallenatori non potranno gioire, dato che tanto Acerbi quanto Bastoni sono stati fermati per più di un turno. Come cambieranno adesso gli assetti difensivi di Lazio e Spezia e chi potrà trovare spazio al loro posto?

Giudice sportivo, le decisioni su Acerbi e Bastoni

ACERBI 2 giornate di squalifica per “aver rivolto al direttore di gara epiteti insultanti e offensivi”. Al posto del difensore centrale della Lazio potrebbe trovare spazio uno tra Patric e Radu, con il primo in netto vantaggio dopo aver collezionato già due presenze in questa stagione. La situazione potrebbe creare ulteriori problemi ai biancocelesti, privati adesso del loro pilastro difensivo.

SIMONE BASTONI 2 giornate di squalificaper avere, col pallone non a distanza di gioco, colpito un avversario con una gomitata“. Anche lo Spezia quindi dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave, partito in maniera sorprendente questa stagione con 2 gol e 1 assist. Chi sarà il suo vice sulla fascia? Il primo indiziato è Reca, ma tutto dipenderà da come rientrerà dall’infortunio. Se non dovesse farcela, Thiago Motta potrebbe optare per un cambio modulo, con Erlic pronto a sfruttare la sosta per tornare al 100%.

Lascia un commento