Bologna, che fine ha fatto Soriano? Ancora nessun bonus per il capitano

Nella passata stagione Soriano era un top del centrocampo, quest'anno è ancora a secco di bonus e sembra in ritardo di condizione: riuscirà a tornare ai suoi livelli?

8 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La sconfitta per 6-1 a San Siro contro l’Inter e quella per 4-2 sul campo dell’Empoli; il pareggio in casa dell’Atalanta e il 2-2 con il Genoa; le vittorie con Salernitana, Verona e Lazio. L’inizio di stagione del Bologna è stato una vera e propria montagna russa tra partite sorprendenti e scivoloni.

Chi si è preso un ruolo da protagonista a suon di bonus sono stati Musa Barrow, Arnautovic e la sorpresa Theate. Chi, invece, non è partito con il piede giusto è Roberto Soriano.

Arnautovic
Arnautovic

Da centrocampista goleador a delusione

Capitano, trequartista titolare, leader offensivo della squadra: lui che l’anno scorso era una sicurezza, sia per il Bologna dal momento che risultava spesso e volentieri decisivo, sia per il Fantacalcio, non è riuscito ad incidere nel nuovo inizio di stagione.

Dopo 7 giornate, Soriano ha messo piede in campo 6 volte ma è ancora a secco di gol e assist. L’anno scorso ha registrato 9 gol e 4 assist in 37 apparizioni tenendo una fantamedia di 6,97 confermandosi uno dei migliori obiettivi per l’asta di quest’anno.

Nonostante ciò, l’espulsione rimediata alla prima di campionato contro la Salernitana e una condizione ancora non ottima hanno influenzato la sua attuale fantamedia di 5,33 e lo hanno rivelato, almeno per il momento, delusione.

COME GESTIRLO AL FANTACALCIO

Se avete Soriano, oggi, potete solo aspettare: il momento no ha fatto crollare il suo prezzo e il rischio è di non ottenere in scambio quanto pagato. Evitate dunque di regalare Soriano: in caso di buone offerte, però, non consideratelo incedibile.

Il suo prezzo all’asta non può rispecchiare il suo valore attuale: il capitano rossoblù non sembra più lo stesso. Non è però ancora arrivato il momento di arrendersi. Potete avere fiducia in lui: Soriano deve riprendersi il Bologna.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento