Non finiscono i problemi in attacco per la Roma: come riportato da Sky Sport, dopo Ferguson - che si è sottoposto a un intervento alla caviglia - i giallorossi dovranno rinunciare anche a Dovbyk almeno fino a metà maggio. Slitta quindi ulteriormente il rientro dell'attaccante ucraino, inizialmente previsto per fine aprile, come aveva dichiarato Gasperini. A gennaio il giocatore si era operato in seguito a una lesione al tendine della coscia sinistra. La stagione dell'ex girona può considerarsi praticamente finita. 

Fin qui, la stagione di Dovbyk è stata falcidiata dagli infortuni e il rendimento al Fantacalcio ne ha inevitabilmente risentito. L'attaccante ha collezionato 12 partite a voto mettendo a referto 3 gol - contro Verona, Parma e Lecce - e un assist, con una fantamedia intorno al 6.83. Numeri lontani dalle aspettative a inizio anno, specialmente se paragonati alle 12 reti segnate lo scorso campionato. In estate infatti, si pensava che a dividersi i gol della squadra giallorossa sarebbero stati lui e Ferguson, ma la lunga serie di problemi fisici ha stravolto i piani iniziali.

Al suo rientro troverà però Malen, diventato ormai punta insostituibile della squadra. Lo staff medico punta comunque a recuperarlo al meglio per il rush finale ma il dualismo in attacco è nettamente sbilanciato in favore dell'olandese.

Sezione: Indisponibili / Data: Sab 14 marzo 2026 alle 15:22
Autore: Armando Mascaro
vedi letture