Il Napoli, dopo la sconfitta in Champions League contro l'Arsenal per 1-0, è tornata sul campo per preparare la sfida in campionato contro il Bologna di Tedesco. Alla ripresa degli allenamenti, la buona notizia per Massimiliano Allegri è il rientro in gruppo di Frank Zambo Anguissa. Quest'ultimo era indisponibile proprio per la gara contro gli inglesi.
Annunciate anche le condizioni di Meret e Alisson Santos, entrambi usciti ieri anticipatamente per infortunio. Per il portiere italiano si tratta di una lesione di basso grado all'addutore lungo della coscia sinistra, per il brasiliano invece la lesione è di medio grado e interessa il bicipite femorale sinistro.
"Dopo il match di ieri sera, gli azzurri tornano ad allenarsi in vista della prossima gara di campionato contro il Bologna, domenica alle 18:00 allo stadio Maradona. Nella seduta pomeridiana di oggi la squadra ha svolto lavoro fisico e tecnico. Chiusura di sessione con una partitina. Anguissa si è allenato con il gruppo. Alex Meret e Alisson Santos si sono sottoposti a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. Meret ha riportato una lesione di basso grado dell'adduttore lungo della coscia sinistra. Per Alisson lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro".
Ancora da stabilire i tempi di recupero, ma entrambi i calciatori dovrebbero saltare la sfida del Maradona di domenica contro il Bologna, in programma alle 18. I loro infortuni si inseriscono in un periodo sfortunato per l'infermeria del Napoli: oltre al lungodegente Alessandro Buongiorno, alle prese con il recupero dopo l'intervento al ginocchio destro e con il rientro a novembre che sembra ancora lontano, tra gli indisponibili figurano anche Scott McTominay, Giovane e Luca Marianucci. Il centrocampista scozzese è alle prese con una lieve aritmia cardiaca benigna. Il giovane difensore italiano, invece, è fermo ai box per una lesione al collaterale del ginocchio. Di minore entità il problema di Giovane, che si è sottoposto a un intervento chirurgico per un'ernia inguinale. Tutti i calciatori dovrebbero tornare a disposizione di Massimiliano Allegri dopo la sosta delle nazionali di ottobre.
Altre notizie - Indisponibili
Altre notizie
- 19:47 Como-Lipsia, le formazioni ufficiali: da Milla a Douvikas, le scelte di Fabregas
- 19:34 Ultim'oraNapoli, le condizioni di Alisson Santos e Meret: il comunicato
- 19:00 Fantacalcio, i portieri per la 4ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 18:43 Cagliari, le ultime verso l'Atalanta: Mina torna in gruppo
- 18:22 Cagliari, Sugawara: "Da piccolo guardavo Holly e Benji. Non sapevo fosse così famoso in Italia"
- 17:38 Fiorentina, i convocati di Vanoli: la scelta su Oulai e Atta
- 17:36 Venezia, i convocati per la Fiorentina: 6 assenti, c'è Juan Jesus
- 17:33 Fenerbahce-Roma, le formazioni ufficiali: Gasperini sorprende tutti
- 16:59 Udinese, tegola Solet: c'è lesione, ecco i tempi di recupero
- 16:00 Como-Lipsia, le probabili formazioni: dubbio Kean-Douvikas
- 15:45 Fenerbahce-Roma, le probabili formazioni: novità nei giallorossi
- 15:35 Genoa, De Rossi: “Osmajic? Giocatore anni 90. Havel out, su El Shaarawy dico…”
- 14:05 Juventus, novità su Sarr: come stanno Cambiaso e McKennnie, le ultime
- 13:05 Milan, Gabbia torna in gruppo: le ultime da Milanello
- 12:30 Venezia, Stroppa: "Ecco come sta Bella-Kotchap. E su Basic..."
- 12:00 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quarta giornata
- 11:15 De Bruyne: "Questo è il vero Kevin, non so cosa vi aspettate. Rapporto con Allegri? Rispondo così"
- 09:30 Consigli Fantacalcio: come gestire all'asta i giocatori infortunati
- 09:00 Juventus, chi è Augusto Owusu: il classe 2005 che può sostituire Locatelli
- 23:40 Napoli, Allegri: "Alisson Santos l'abbiamo perso per un po' di tempo. Meret? Lo valuteremo domani"
- 22:34 Milan, Hutchinson si presenta: "Mi piace servire i compagni, ma segnare dà fiducia. Sul paragone con Leão..."
- 22:17 Napoli, Alisson Santos costretto al cambio per infortunio contro l'Arsenal: le sue condizioni
- 22:04 Napoli, si ferma Meret contro l'Arsenal: le sue condizioni
- 21:11 Brasile, i convocati per le sfide contro Australia e India: presenti Wesley e Douglas Luiz
- 20:41 Napoli, Lang fuori squadra contro l’Arsenal per un comportamento non idoneo
- 19:48 Liverpool-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone sorprende in attacco
- 19:46 Napoli-Arsenal, le formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne
- 19:25 Como, i convocati di Fabregas per la gara con il Lipsia e l'annuncio dei capitani
- 18:55 Roma, Gasperini: "Domani sarà assente solo Pellegrini. E su Dybala..."
- 17:54 Como, Fabregas: "Ho già scelto chi giocherà. E tra Kean e Douvikas..."
- 16:59 Parma, le ultime dall'allenamento: ancora a parte Bernabé
- 16:10 Venezia, Franjic si è sottoposto a intervento chirurgico: le sue condizioni
- 14:51 Milan, ripresa degli allenamenti: out Gabbia, le ultime sul suo rientro
- 13:45 Ultim'oraJuventus, come stanno McKennie, Sarr e Cambiaso? Le ultime dalla Continassa
- 13:01 Roma, i convocati di Gasperini per la sfida contro il Fenerbahçe
- 12:50 Napoli-Arsenal, le probabili formazioni: De Bruyne dal 1', Anguissa out
- 12:45 Fantacalcio, 3° giornata da ricalcolare: ecco perché
- 12:12 Lazio, Diogo Leite: "Posso giocare sia a tre che a quattro. I miei riferimenti? Bonucci e Pepe"
- 11:30 Cagliari, nuova rottura del crociato per Felici: il comunicato
- 11:00 Consigli Asta Fantacalcio: da Adzic a Cissé, 5 possibili rivelazioni su cui puntare
- 10:27 Ultim'oraSassuolo, infortunio per Volpato: l'esito degli esami
- 23:37 Inter, Chivu: "Carlos Augusto e Diouf hanno fatto una partita importante. Sull’errore di Martinez…"
- 23:00 71 volte Mbappé: raggiunto Raùl nella top 5 della Champions
- 20:10 Juventus, infortunio per Boga: l’esito degli esami e i tempi di recupero
- 19:57 Juventus, Locatelli si è operato: il comunicato del club
- 19:55 Chelsea, slitta ancora l'esordio di Palestra: cosa sta succedendo, la spiegazione di Xabi Alonso
- 19:54 Porto-Manchester City, le formazioni ufficiali: le scelte di Farioli e Maresca
- 19:43 Real Madrid-Inter, le formazioni ufficiali: torna la Thu-La, la scelta su Jones e Pavard
- 19:06 Cagliari, il report dell'allenamento: presente Kevin Carlos, novità per Mina
- 18:20 Lazio, ecco Diogo Leite: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio