Quando pensi di aver visto davvero di tutto, il calcio trova sempre un modo per sorprenderti. Questa volta non si parla di una rimonta incredibile, di un gol all'ultimo secondo o di una vittoria insperata, ma di un episodio tanto surreale quanto sfortunato avvenuto nella seconda divisione ecuadoregna. Durante la sfida tra Nacional e LDU Portoviejo, infatti, un calciatore della squadra ospite è stato accidentalmente investito dal mezzo utilizzato per soccorrere un compagno infortunato.

Ma andiamo con ordine. Siamo al 71' di gioco e sul terreno di gioco è presente il classico cart con barella, impiegato per trasportare i giocatori che non sono in grado di lasciare il campo autonomamente. I soccorritori stanno accompagnando fuori Ángel García, calciatore del LDU Portoviejo rimasto vittima di un infortunio pochi minuti prima, quando avviene l'incredibile.

Edison Caicedo, altro giocatore della formazione ospite, sta camminando senza accorgersi dell'arrivo del veicolo. Con lo sguardo rivolto altrove, finisce per urtare in pieno la fiancata del cart e viene sbalzato a terra dall'impatto.

Il calciatore rimane dolorante sul terreno di gioco, soprattutto a causa di un colpo alla testa riportato nello scontro con il tettuccio del mezzo. Le immagini, riprese dalle telecamere presenti allo stadio, hanno fatto rapidamente il giro del web e dei social network, venendo rilanciate anche da numerosi media internazionali. Un episodio decisamente insolito, che nel giro di poche ore è diventato virale in tutto il mondo.

Sezione: Estero / Data: Lun 01 giugno 2026 alle 18:07
Autore: Pietro Facchetti
vedi letture