Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 28ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. I migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 28ª giornata: la top 11

PIinamonti Sassuolo
30 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo l’ultima sosta per le nazionali della stagione, il campionato di Serie A 2022/23 riprenderà questo weekend con la 28ª giornata. Ad aprire il turno sarà Cremonese-Atalanta sabato alle 15, si prosegue poi con Inter-Fiorentina alle 18 e Juventus-Verona in serata. Domenica alle 20:45, invece, andrà in scena il big match tra Napoli e Milan. Per i fantallenatori, quindi, è tempo di pensare alla migliore formazione da mettere in campo: di seguito la top 11 dei low-cost da schierare al fantacalcio per la 28ª giornata di Serie A.

La top 11 dei low-cost al fantacalcio per la 28ª giornata di Serie A

WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Nonostante la sua squadra sia in piena lotta salvezza, il portiere del Lecce, al fantacalcio si posiziona all’ottavo posto per fantamedia nel suo ruolo (e al quinto per media voto, ndr). In questa giornata i salentini sfideranno l’Empoli, che non vince dal 23 gennaio e ha segnato solo 2 gol nelle ultime quattro partite.

GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Bologna) – Anche in questa giornata Thiago Motta sembra intenzionato a proporre il greco da esterno alto, sulla linea dei trequartisti. Già nell’ultima uscita, contro la Salernitana, Kyriakopoulos si è reso protagonista fornendo i 2 assist per le 2 reti del Bologna. Schierare un difensore che gioca in attacco al fantacalcio è praticamente un lusso.

PERR SCHUURS (Torino) – Doveva essere il sostituto di Bremer sulla carta, lo è stato (fino ad ora) anche nelle prestazioni. Con 6.3 di media voto è secondo solo a Kim tra i difensori, ed ha registrato soltanto due insufficienze in tutto il campionato.

schuurs torino

EMANUELE VALERI (Cremonese) – È l’affidabilità per efficienza al fantacalcio, grazie alle sue 25 sufficienze su 26 in questo campionato nonostante militi nella squadra ultima in classifica in Serie A. Oltre a questo aggiunge anche bonus, come dimostrano i 2 gol e 3 assist messi a referto fin qui. La prima rete in campionato, inoltre, arrivò proprio all’andata contro l’Atalanta.

NICOLÒ FAGIOLI (Juventus) – È l’uomo del momento in casa Juve, ed ormai titolare inamovibile della squadra di Massimiliano Allegri. Contro il Verona terzultimo in classifica il suo bottino, pari a 2 gol e 3 assist fino ad ora, può ancora aumentare.

SANDI LOVRIC (Udinese) – Le vittorie contro Empoli e Milan hanno rilanciato l’Udinese di Sottil, che non otteneva due successi in fila da quasi sei mesi. Lovric, reduce da 1 gol e 2 assist nelle ultime 5 gare, può essere una buona opzione per il centrocampo contro un Bologna in leggera flessione.

lovric udinese

ANTONIO CANDREVA (Salernitana) – 1 gol e 2 assist nelle ultime 4 partite per Candreva, rinato anche al fantacalcio grazie al nuovo ruolo da trequartista con Paulo Sousa in panchina. In questa giornata la Salernitana sfiderà lo Spezia, in una sfida salvezza che i granata non possono assolutamente sbagliare.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Il suo Empoli ha assolutamente bisogno di una scossa per intorrompere la striscia aperta di 4 sconfitte consecutive. Il gioiellino classe 2003, nonostante la giovane età e il ruolo da trequartista, è il miglior marcatore dei suoi in questa stagione.

MANOLO GABBIADINI (Sampdoria) – Tutto l’attacco della Sampdoria si basa su di lui, che ha segnato 6 delle 16 reti totali della sua squadra in questo campionato. Nell’ultima prima della sosta ha deciso il match contro il Verona con una doppietta, mentre in questa giornata affronterà una Roma in netta emergenza difensiva.

Gabbiani, Sampdoria

ANDREA PINAMONTI (Sassuolo) – Un Sassuolo in ottima forma (quattro vittorie consecutive) sfiderà il Torino, che in trasferta ha subito 21 dei 33 gol incassati in questo campionato. Nonostante i soli 4 gol in campionato, Berardi e Laurienté ai suoi lati possono offrire palloni interessanti.

ARTHUR CABRAL (Fiorentina) – 3 gol nelle ultime 5 in campionato per il brasiliano, ormai sempre più titolare nelle gerarchie. L’Inter non è certamente un avversario facile, ma i nerazzurri sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro in Serie A.

Lascia un commento