Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 35ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 35ª giornata: chi schierare e chi evitare

De Ketelaere Atalanta

Terminati i vari impegni europei, la Serie A scende nuovamente in campo con la 35ª giornata di campionato. Ad aprire il turno in arrivo sarà il match tra Torino e Bologna, fondamentale per rilanciare le ambizioni europee dei granata e per tenere salda la quarta posizione del Bologna. In ottica salvezza c’è la sfida tra Cagliari e Lecce, aggiunta poi all’altro scontro salvezza, tra Empoli e Frosinone. Il big match di giornata è invece Roma-Juventus, distanti ad ora sei punti. Prima di scoprire come finiranno queste partite, analizziamo cinque ballottaggi in ottica Fantacalcio per la 35ª giornata.

35ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

LAPADULA-GAETANO (Cagliari) – Ad aprire la lista dei ballottaggi in questa nuova giornata di campionato è il Cagliari. Il prossimo ostacolo dei sardi sarà il Lecce, per una sfida fondamentale in chiave salvezza e per la permanenza nella massima serie dei rossoblù. Il fattore casa potrebbe dare una grande mano agli uomini di Ranieri che in casa, nelle ultime cinque, contano due vittorie e tre pareggi. A guidare l’attacco dei rossoblù invece potrebbe essere Gianluca Lapadula che, vinto il ballottaggio con Gaetano, è chiamato ad incidere con una rete, dopo ben sei partite di digiuno.

zurkowski empoli

ZURKOWSKI-FAZZINI (Empoli) – Si è spenta la magia in casa Empoli, o almeno così sembrerebbe dal mese di marzo in poi. La classifica parla chiaro con gli azzurri scesi fino al 17° posto, a più due dalle zone calde. Colpa di un calendario difficile e di qualche pizzico di sfortuna ma, a metterci del proprio, è stato uno degli uomini chiave dei toscani. Sì esatto, parliamo proprio di Szymon Zurkowski, tornato in toscana a gennaio, dopo un’annata sottotono con lo Spezia. Il gol ormai è solo un miraggio, con gli ultimi arrivati a cavallo di gennaio, contro il Monza. Con un Empoli da salvare e una permanenza ancora da guadagnare, potrebbe essere Zurkowski l’uomo salvezza degli azzurri e dei suoi allenatori.

CHUKWUEZE-OKAFOR (Milan) – Ultimi dubbi in casa Milan prima del match contro il Genoa. Dimenticata la sconfitta contro la Roma in Europa League, i rossoneri hanno avuto modo di poter guadagnarsi, aritmeticamente, un posto per la prossima Champions League. Obiettivo raggiunto dunque per il Milan che, in queste ultime giornate, potrebbe così dare spazio a nuovi interpreti, in queste gare finali. Altra chance per Samuel Chukwueze che, messa da parte una prima parte di stagione altalenante, aveva convinto, in lungo e in largo, i tifosi rossoneri, in questa seconda frazione. Conclusi gli ultimi 90′ contro il Lecce però, il nigeriano non ha più avuto occasioni simili, in termini di minutaggio. Chissà che in un match come quello contro il Genoa, non possa essere Chukwueze a incidere più di tutti.

LUKAKU-ABRAHAM (Roma) – Vietato fermarsi. La rincorsa verso la Champions League della Roma procede spedita. I giallorossi occupano ad ora il 5° posto a quota 59 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, nelle rispettive sei gare giocate. Una crescita che si rifà agli ideali e all’influenza tattico-psicologica improntata da Daniele De Rossi. Nel big match in arrivo contro la Juventus, nonostante il ritorno dall’infortunio di Abraham, il neo-allenatore della Roma potrebbe dare una nuova chance a Romelu Lukaku. Tornato al gol nella partita scorsa contro l’Udinese, il belga si prepara così a guidare, ancora una volta, l’attacco giallorosso.

lukaku roma

LOOKMAN-DE KETELAERE (Atalanta) – Non è ancora detta l’ultima in casa Atalanta. L’obiettivo Champions League si avvicina sempre di più, con i nerazzurri ancora impegnati su tre fronti. Con la finale di Coppa Italia raggiunta e una di Europa League ancora da procurarsi, in campionato, l’Atalanta dista soli due punti dal quinto posto, con una giornata in meno. Un quadro più che positivo per i bergamaschi, capaci di incidere e di succedere in ogni competizione alla quale hanno presto parte. Tanti i meriti a Gian Piero Gasperini e ad un organico di rosa forte e compatto. Nel prossimo match contro la Salernitana potrebbe essere De Ketelaere a riprendersi una maglia da titolare, con l’obiettivo di togliersi l’ennesima soddisfazione in maglia nerazzurra.