Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 18ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 18ª giornata: la top 11

caputo sampdoria
12 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Archiviata la prima parte degli ottavi di Coppa Italia, venerdì riparte subito la Serie A con la 18ª giornata. Lo scontro scudetto tra Napoli e Juve aprirà la giornata che si chiuderà lunedì con Empoli-Sampdoria. In questo periodo le squadre sono sottoposte a un grande sforzo fisico, con partite ogni tre giorni e di conseguenza gli allenatori saranno costretti a far giocare anche qualche seconda linea. Di seguito, la nostra top 11 dei giocatori low cost da schierare al Fantacalcio per questa 18ª giornata di Serie A (leggi qui le probabili formazioni).

Consigli Fantacalcio 18ª giornata, la top 11 low cost

MICHELE DI GREGORIO (MONZA) – Il portiere scuola Inter, partito a inizio stagione per fare il secondo a Cragno, ha fatto ricredere tutti conquistandosi il posto da titolare a suon di parate. Il Monza è in grande forma e affronterà una Cremonese che fatica a trovare il gol e il portiere italiano potrebbe offrire una grande prestazione.

TOMMASO AUGELLO (SAMPDORIA) – Anche lui arriva in grande forma e anche la sua squadra lo è. La Sampdoria ha iniziato l’anno con una vittoria a Sassuolo, dove il terzino ha trovato anche il gol, e si è dovuta arrendere solo al Napoli primo in classifica. Stankovic ha dato un’identità alla squadra che potremmo vedere a Empoli.


ALESSANDRO BUONGIORNO (TORINO) – Dopo la vittoria contro il Milan, il Toro vorrà confermarsi anche in campionato. Il difensore granata ha fornito un’ottima prova in Coppa Italia, arginando gli attaccanti del Milan. Contro lo Spezia schierate lo, potrebbe ripetersi.

GIORGIO SCALVINI (ATALANTA) – Il difensore scuola Dea sta dimostrando a tutta Italia che l’anno di nascita (2003) è solo un numero. Scalvini ha fatto vedere grandi qualità in questa prima parte di stagione dove ha trovato anche un gol all’Olimpico contro la Roma, decidendo la partita. Contro la Salernitana potrebbe continuare la sua striscia positiva.

FABIANO PARISI (EMPOLI) – L’altro terzino sinistro di Empoli-Sampdoria. Il classe 2000 ormai è diventata una certezza del nostro campionato e anche delle squadre di chi ha voluto puntare sulla scommessa dell’Empoli. In una partita importante come quella di lunedì le sue qualità potrebbero venire fuori.

NICOLA ZALEWSKI (ROMA) – L’esterno della Roma quest anno si è confermato nella squadra di Mourinho, nonostante il numero 0 a gol e assist. I suoi strappi e la sua qualità però si è rivelata fondamentale per il gioco giallorosso. La Fiorentina sulla fascia destra soffre un po’ in fase difensiva, dove Dodo non si sta dimostrando all’altezza.

Zalewski Roma

EMMANUEL GYASI (SPEZIA) – Oltre all’attaccante Nzola, il giocatore più decisivo in fase offensiva dei liguri è sicuramente Emmanuel Gyasi. L’esterno ghanese ha trovato il gol nella prima partita del 2023 contro l’Atalanta e in una partita chiusa come quella contro il Torino la sua velocità potrebbe fare la differenza.

KRISTJAN ASLLANI (INTER) – Il centrocampista sta trovando sempre più spazio nelle rotazioni di Inzaghi e dovrebbe partire titolare contro il Verona. La partita, sulla carta facile, potrebbe garantire un 6/6.5 per il giocatore italo-albanese.

asllani inter
Crediti: Foto Buzzi

DANY MOTA (MONZA) – L’attaccante portoghese, decisivo per la promozione dell’anno scorso, sta confermando le sue qualità quest anno con i due gol messi a segno in campionato, che lo mettono al secondo posto nei capocannonieri dei brianzoli, secondo solo a Carlos Augusto. Contro la Cremonese potrebbe portare bonus.

FRANCESCO CAPUTO (EMPOLI) – Caputo da quando è tornato a Empoli sembra essere tornato sui suoi standard: due partite, 2 gol e 1 assist per l’attaccante pugliese. Lunedì arriva la sua ex squadra al Castellani e Caputo ci terrà particolarmente a fare bene.

RASMUS HOJLUND (ATALANTA) – L’attaccante danese arriva a questa giornata con 2 gol nelle prime due partite del nuovo anno. Contro la Salernitana riuscirà a continuare la sua striscia positiva? Secondo noi sì.

Lascia un commento