Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 15ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 15ª giornata: la top 11

Okereke Cremonese
11 Novembre 2022

Redazione - Autore

Terminato il turno infrasettimanale, sta per aprirsi la 15ª giornata di Serie A, l’ultimo turno di campionato prima della sosta Mondiale e, come di consueto, tornano puntuali i nostri consigli fantacalcio: nello specifico vi proponiamo la nostra top 11 low-cost da schierare per questo turno di campionato che si aprirà venerdì 11 novembre con l’anticipo delle 20:45 tra Empoli e Cremonese.

Sabato 12 novembre, invece, ci saranno tre partite: Napoli-Udinese, Sampdoria-Lecce e Bologna-Sassuolo. Domenica 13 novembre è in programma alle 12:30 il big match tra Atalanta e Inter. La Roma ospiterà il Torino all’Olimpico, il Milan la Fiorentina a San Siro. La giornata si chiuderà domenica 13 novembre alle 20:45 col big match tra Juventus e Lazio. Di seguito la top 11 low-cost da schierare al fantacalcio per la 15ª giornata di Serie A.

15ª giornata, la top 11 low-cost

MARCO CARNESECCHI (Cremonese) – Dopo un infortunio lungo, il talentuoso portiere italiano è tornato in grande forma. Nell’ultima gara contro il Milan ha alzato la saracinesca, con almeno tre parate fondamentali che hanno salvato il risultato. In questa ultima giornata prima della sosta Mondiale, Carnesecchi è sicuramente il portiere low-cost che stuzzica di più, vista anche la gara alla portata della Cremonese contro l’Empoli che ha il secondo peggior attacco del campionato.

ZEKI CELIK (Roma) – Dopo le dichiarazioni di Mourinho nel post-partita di Sassuolo-Roma, contro il Torino diversi giocatori potrebbero perdere il posto da titolare. Chi, invece, potrebbe sfruttare l’occasione è Celik, soprattutto in un momento in cui potrebbe mandare un segnale di affidabilità che potrebbe garantirgli la titolarità anche nel 2023. Occasione favorevole per i fantallenatori.

FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Una storia fantastica quella di Baschirotto che nell’ultima giornata di campionato ha trovato il primo gol in Serie A che ha contribuito in maniera significativa alla vittoria sull’Atalanta. Una piacevole sorpresa del nostro campionato che sta garantendo a Baroni grande affidabilità. Il Lecce affronterà la Sampdoria che è il peggior attacco del campionato con soli 6 gol e questo potrebbe favorire la prestazione del centrale giallorosso.

EMIL HOLM (Spezia) – Lo Spezia ha ritrovato un bagliore di luce pareggiando contro l’Udinese e adesso si prepara allo scontro salvezza contro l’Hellas Verona. Holm è sicuramente uno dei più positivi tra i giocatori di Gotti: fantamedia di 6.21 per il difensore svedese che ha collezionato un gol e un assist. Buona soluzione low-cost per la vostra difesa in una gara dove affronterà il terzo peggior attacco del campionato.

NICOLO’ FAGIOLI (Juventus) – Sta vivendo un momento magico della sua carriera: due gol consecutivi contro Lecce e Inter che hanno portato 6 punti in campionato alla Juventus. Nell’ultima gara contro il Verona non ha portato bonus ma è sicuramente una delle note più positive dei bianconeri. In vista dell’ultima partita dove molti giocatori avranno più la testa al Mondiale che al campionato, Fagioli sarà, invece, uno di quelli a cui affidarsi, nonostante la gara complicata contro la Lazio.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Paolo Zanetti lo ha elogiato a gran voce e Baldanzi sta ripagando la stima del suo allenatore, confermando le notevoli qualità tecniche e fisiche. Un trequartista tecnico, che sta trovando anche una buona confidenza col la porta: 2 gol in 6 presenze e 7.33 di fantamedia. L’Empoli fatica molto a segnare ma il classe 2003 è uno di quelli che può accendere la luce. Contro la Cremonese è l’occasione giusta per schierarlo.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Uno dei low-cost più interessanti di questa prima parte di stagione. In 13 presenze ha realizzato 4 gol, anche se ancora alla voce assist c’è il numero zero. Dopo 3 gol consecutivi, si è fermato e non va a segno da 5 partite. Ma è un rigorista, fattore assolutamente da non sottovalutare al fantacalcio. Contro la seconda peggior difesa del campionato, la Sampdoria, potrebbe tornare a portare un bonus ai fantallenatori.

FILIP DJURICIC (Sampdoria) – La Sampdoria deve necessariamente trovare punti per smuovere la classifica prima della sosta. Djuricic al momento è l’unico giocatore che può accendere la luce nella squadra di Stankovic. In uno scontro diretto, quello di Marassi contro il Lecce, il trequartista ex Sassuolo è chiamato a trascinare i suoi. Può rivelarsi una buona intuizione low cost al fantacalcio per la 15ª giornata.

MUSA BARROW (Bologna) – L’attaccante del Bologna sembra essere inspirato in questo momento, nonostante gli stia mancando il gol. Contro l’Inter a San Siro ci è andato molto vicino, prima che la partita prendesse una piega diversa. Questa volta avrà una gara più alla sua portata, in casa contro il Sassuolo, dove potrebbe finalmente sbloccarsi dopo 4 giornate di digiuno.

DAVID OKEREKE (Cremonese) – In assenza di Dessers, è salito di livello Okereke che ha realizzato un bellissimo gol contro la Salernitana. Contro il Milan nell’ultima giornata ha dato il suo contributo da subentrato. I 3 gol che ha collezionato fino a questo momento sono arrivati sempre in trasferta (contro Fiorentina, Inter e Salernitana). Contro l’Empoli al Castellani potrebbe proseguire questa sua curiosa statistica.

BOULAYE DIA (Salernitana) – Anche contro la Fiorentina è andato a segno (2 gol nelle ultime 3 giornate), dimostrando di essere molto affidabile sotto porta. Sono già 6 i gol in campionato per l’attaccante senegalese che, avendo fornito anche 2 assist, vanta una fantamedia di 7.88. Attualmente è il centravanti che offre più garanzie in casa Salernitana. Contro il Monza ha una gara piuttosto favorevole per andare di nuovo a segno.

Lascia un commento