Le giovani promesse azzurre su cui puntare al prossimo fantacalcio

Le 7 promesse azzurre del campionato di Serie A su cui poter puntare per la prossima annata di fantacalcio

Raoul Bellanova Cagliari
12 Aprile 2022

Redazione - Autore

In Serie A si stanno affermando giovani promesse italiane che presto potrebbero diventare rinforzi importanti per la Nazionale di Roberto Mancini. Attualmente si stanno rivelando delle sorprese low cost al fantacalcio ma dalla prossima stagione, alcuni di loro, potrebbero diventare già dei punti fermi.

Fantacalcio, le 7 promesse da tenere sotto osservazione

MATTEO LOVATO (Cagliari) – Difensore scuola Padova e Genoa che ha giocato la prima parte di stagione con l’Atalanta, trovando poco spazio. Da quando è arrivato a Cagliari sta giocando con grande continuità. L’anno scorso ha imparato molto bene il mestiere del centrale all’Hellas Verona, grazie all’attenta supervisione di Juric. Quest’anno il classe 2000 ha collezionato 18 presenze e – passo dopo passo – si sta rivelando uno dei giovani difensori italiani più interessanti della nostra Serie A.

RAOUL BELLANOVA (Cagliari) – Il terzino classe 2000 è arrivato al Cagliari in estate, in prestito dal Bordeaux. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Bellanova è diventato un titolarissimo per Mazzarri: 25 presenze, un gol e un assist fino a questo momento. In una delle peggiori stagioni del club sardo, il talento dell’Under-21 si sta mettendo in mostra con personalità e qualità atletiche non indifferenti. Un terzino che potrebbe diventare un punto fermo nelle prossime stagioni, qualora rimanesse in Serie A.

DESTINY UDOGIE (Udinese) – L’italo-nigeriano di proprietà dell’Hellas Verona è una delle rivelazioni di questo campionato. Diventato ormai un perno dell’Udinese di Cioffi, il classe 2002 ha realizzato 2 gol (contro Milan e Sampdoria) e un assist in 27 presenze, ottenendo una fantamedia di 6.12. Nel ruolo di esterno a tutta fascia sta esprimendo le sue qualità migliori. Dotato di un grande atletismo e di ottima capacità di inserimento. Un profilo dal grande potenziale anche per la nazionale maggiore.

Destiny Udogie Udinese

GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Ha iniziato a giocare quasi per caso, vista la situazione di grande emergenza nel quale si ritrovava l’Atalanta. Gasperini gli ha dato fiducia, impiegandolo anche da centrocampista centrale, nonostante il suo ruolo naturale sia quello del difensore centrale. Il giovanissimo classe 2003 ha già disputato 12 partite in Serie A e nell’ultima gara contro il Sassuolo è andato vicinissimo al suo primo gol in campionato. In ottica futura potrebbe diventare un perno al fantacalcio nel giro di poco tempo.

NICOLO’ ROVELLA (Genoa) – Il centrocampista di proprietà della Juventus da diverse stagioni sta dimostrando il suo talento. Spesso è stato condizionato dagli infortuni ma quando è in campo si nota. Fino a questo punto del campionato ha confezionato 3 assist ma ancora fa fatica a trovare la via del gol. Le sue prestazioni sono spesso sopra la sufficienza e anche se non è esattamente un giocatore da bonus al fantacalcio, garantisce ottimi voti e prestazioni di alto livello.

EMANUEL VIGNATO (Bologna) – Quest’anno non ha trovato molti bonus, ma Mihajlovic ha grande fiducia in lui. Il classe 2000 è un calciatore molto duttile, abile sia nel ruolo di ala che di trequartista. In termini di numeri deve certamente migliorare ma ha dimostrato di avere colpi molto interessanti e in futuro potrebbe diventare un classico centrocampista da bonus al fantacalcio.

KELVIN YEBOAH (Genoa) – L’attaccante italo-ghanese sta provando a ritagliarsi il suo spazio nel Genoa anche se fin ora non ha ancora mai trovato il gol. Arrivato nel mercato di gennaio, ha giocato fin qui 11 partite. Spesso, la concorrenza in attaco lo ha penalizzato, ma i suoi numeri nel campionato austriaco (11 gol in 18 presenze) lasciano ben sperare per il futuro.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento