Serie A, i difensori della 22ª giornata divisi per fasce

Si torna in campo con un nuovo turno di campionato, questi i difensori della 22ª giornata divisi per fasce di schierabilità

15 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Archiviata la 21ª giornata, la Serie A torna subito in campo con un nuovo turno di campionato. È tempo di formazione al fantacalcio anche se regna l’incertezza dovuta alle tante positività al Covid in alcune squadre. Nonostante tuttoecco a voi tutti i difensori della 22ª giornata divisi per fasce di schierabilità.

Difensori Top

Cuadrado, Theo Hernandez, Mancini, Demiral, Bastoni, Bremer

Cuadrado è fondamentale per la Juventus, al rientro dalla squalifica è come sempre il perno delle offensive bianconere, da schierare assolutamente contro l’Udinese. Theo Hernandez è rinato. Il terzino del Milan sembra essere tornato devastante, quindi da schierare assolutamente contro lo Spezia. Il Cagliari soffre molto i calci piazzati e Mancini potrebbe essere uno specialista per insaccare in rete di testa, da schierare. Non sarà una partita facile, ma la sua grinta e determinazione possono contribuire a insediare l’Inter: Demiral è un top di cui non si può fare a meno. Nella squadra di Inzaghi invece, c’è un difensore in particolare che contribuisce la manovra offensiva come un centrocampista, il suo nome è Bastoni, schieratelo. Infine, uno dei ‘nuovi’ big difensori di questi anni: Bremer, da schierare con la Sampdoria.

Difensori su cui puntare

De Ligt, Maitland-Niles, Toljan, Skriniar, Rrahmani, Florenzi, Milenkovic, Criscito, Dumfries, De Vrij

In difesa De Ligt può essere un nome importante su cui puntare contro l’Udinese. Dopo le sue parole durante la presentazione, Maitland-Niles giocherà ancora anche contro il Cagliari e su di lui bisognerà puntare in questo turno. Nella difesa del Milan uomini contati, ci sarà Florenzi in una buona condizione fisica e per questo è da schierare con lo Spezia. Toljan del Sassuolo è un giocatore affidabile anche contro una squadra insidiosa come l’Hellas Verona. Un altro difensore dell’Inter pericoloso in fase offensiva è Skriniar, che cercherà di dare filo da torcere all’Atalanta. Un difensore del Napoli su cui puntare è Rrahmani, unico pilastro difensivo rimanente per la sfida con il Bologna. La Fiorentina sta attraversando un buon momento e Milenkovic, specialista di testa sui calci piazzati, può far male al Genoa. Il capitano del Grifone, a sua volta, può essere fondamentale nel probabile 4-3-3 di Shevchenko. Inoltre, calcia anche i rigori, quindi, puntate su Criscito. Nell’Inter, Dumfries può colpire sempre, De Vrij avrà un cliente scomodo ma ha le qualità per fare bene.

Difensori schierabili

Singo, Gunter, Theate, Biraghi, Ghoulam, Luiz Felipe, Marusic, Rogerio, Stojanovic, Odriozola, Ostigard, Kumbulla, Alex Sandro, Di Lorenzo, Juan Jesus, Palomino, Darmian, Ferrari G, Hateboer, Djimsiti

Uno degli uomini più importanti di questo Torino è sicuramente Singo e potrebbe essere una buona mossa per questo turno. Un altro schierabile e affidabile è Gunter, anche se contro una squadra insidiosa come il Sassuolo. La certezza della difesa del Bologna di quest’anno è Theate, schierabile anche in questo turno come Biraghi in gran forma e Ghoulam che potrebbe essere un buon nome, nonostante le difficoltà delle sue ultime stagioni. Altri nomi schierabili Ostigard del Genoa e anche i due laziali Luiz Felipe e Marusic che potrebbero anche portare a casa qualche bonus contro la Salernitana, stesso discorso anche per Rogerio, Stojanovic, Odriozola, Kumbulla, Di Lorenzo, Juan Jesus e Alex Sandro. Nell’Atalanta, fiducia a Palomino, Djimsiti e Hateboer, nonostante la partita non semplice.

Difensori rischiosi

Molina, Lazzari, Casale, Bellanova, Hefti, Augello, Patric, Udogie, Ceccherini, Caldara, Marchizza, Mazzocchi, Lovato, Carboni, Kalulu

Molina potrebbe causare qualche problema alla Juventus, da rischiare. Lazzari, nonostante non sarebbe al centro dei piani di Sarri, è un giocatore che se in campo potrebbe far male alla retroguardia avversaria. Casale, il giovane difensore gialloblù, potrebbe disputare una partita pulita ma anche di sofferenza con una squadra come quella neroverde, rischiatelo però, potrebbe trovare anche il gol. Sta dimostrando di essere importante per il Cagliari con le sue qualità in fase offensiva, segna poco ma in avanti è fondamentale, rischiate Bellanova. Contro la Fiorentina, Shevchenko chiederà ad Hefti un apporto propositivo, la Fiorentina dietro concede e il terzino svizzero potrebbe sia soffrire che essere una buona idea. Oltre a questi, alcuni nomi da rischiare in questo turno sono di sicuro anche Augello, Patric, Udogie, Ceccherini e Caldara. Chance importanti anche per Marchizza, Mazzocchi, Carboni e Lovato.

Difensori da evitare

Dragusin, Nuytinck, Bonifazi, Erlic, Vanheusden, Bereszynski, Djidji, Soumaoro, De Silvestri, Rodriguez, Delli Carri, Gagliolo, Veseli, Kechrida, Zortea, Ranieri, Rugani, Zeegelaar, Perez, Ceccaroni, Haps, Vina, Altare, Romagnoli S, Ferrari A, Gabbia, Nikolaou, Bani, Ghiglione, Luperto, Depaoli, Igor, Amian, Reca

Giocatori con un alto tasso di rischio insufficienza, cercate assolutamente se potete di guardare altrove, non schierateli se non volete delusioni.

A cura di Andrea Scozzafava.

Lascia un commento