Romelu Lukaku al fantacalcio: scheda, bonus, infortuni e consigli

La carriera, i bonus e i malus, i voti, gli infortuni: tutte le informazioni per capire come gestire al fantacalcio Romelu Lukaku

Lukaku Inter
27 Settembre 2022

Redazione - Autore

La carriera di Romelu Lukaku ha avuto una notevole svolta dall’approdo in maglia nerazzurra, nella stagione 2019/20 con la finale di Europa League ed in particolare, nella stagione successiva conciliata con la vittoria dello scudetto. Con l’addio di Conte ed il sogno di ritornare al Chelsea, il belga è stato venduto per 113 milioni di euro al club londinese che lo aveva acquistato quando aveva appena 18 anni dall’Anderlecht. La seconda esperienza a Londra è stata fallimentare ed al termine della stagione 2021/22 è tornato in prestito oneroso all’Inter. Di seguito ripercorriamo la carriera di Romelu Lukaku, analizzando anche i suoi numeri al fantacalcio.

La carriera

La carriera di Romelu Lukaku inizia nelle giovanili dell’Anderlecht. Nel 2006 entra nel settore giovanile della squadra belga, con cui trova l’esordio in prima squadra all’età di 16 anni. In questa stagione, 2008/2009, gioca regolarmente in campionato ed Europa League nonostante la giovane età. Termina la stagione con 25 presenze condite da 15 gol e 5 assist in Jupiler Pro League. Nel 2012 viene acquistato dal Chelsea per 15 milioni di euro. Nelle successive stagioni gioca in prestito prima al West Bromwich Albion e successivamente all’Everton, che lo acquista a titolo definitivo nell’estate del 2014 per circa 35 milioni di euro. Nella stagione 2016-17 vive la sua miglior annata in Premier League, collezionando 25 gol e 6 assist in 37 partite. Questi numeri portano ad un investimento di circa 85 milioni da parte del Manchester United dove il belga non riesce, però, a replicare i numeri e le prestazioni fatte in maglia Everton. Nel 2019, con l’arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter, l’attaccante belga lascia l’Inghilterra e inizia la sua prima esperienza in Italia. Lukaku disputa due anni nel club nerazzurro, impreziositi da tanti gol e soprattutto dalla vittoria dello scudetto. Dopo l’addio di Conte, il Chelsea torna sulle tracce di Lukaku e lo “riporta a casa” per la cifra mostre di 113 milioni di euro. L’ultima stagione con i blues non è, però, stata positiva e Lukaku viene scaricato da Tuchel. Nell’estate del 2022 torna in nerazzurro in prestito.

Lukaku Inter

I bonus, i malus e le medie voto di Lukaku al fantacalcio

Romelu Lukaku è uno dei top del campionato essendo molto spesso dato come contendente al titolo di capocannoniere. Il belga ha concluso la prima stagione in Serie A con 23 gol e 2 assist in 36 presenze, nella seconda stagione i numeri sono stati ancora più notevoli con 24 gol e 10 assist in sempre 36 presenze. Questi sono i numeri di Lukaku sotto la guida tecnica di Conte. Con Inzaghi fino ad ora ha collezionato solamente tre presenze prima di infortunarsi, segnando 1 gol e registrando un assist.

Storico infortuni

Fino ad ora Lukaku non ha mai subito gravi infortuni, attualmente l’attaccante è fermo per un problema muscolare da fine agosto ed è vicinissimo al rientro. Fino ad ora ha saltato 6 partite con l’Inter, dopo aver giocato le prime tre di campionato. Il belga aveva subito anche un infortunio alla caviglia ad inizio giugno ed era stato fermo per circa un mese. Nell’anno 2022 Lukaku è stato fermo già per due mesi anche se lo stop a giugno non ha danneggiato alcuna squadra.

Come gestire Lukaku al fantacalcio e indice di appetibilità

Il ruolo e l’importanza di Lukaku nella rosa dell’Inter non è mai in discussione, sebbene dovrà riprendere la forma migliore dopo il lungo stop. Negli scorsi anni l’affiatamento dimostrato soprattutto con Lautaro Martinez ha portato benefici ad entrambi in ottica fantacalcio. Nell’ultima stagione in serie A aveva collezionato addirittura 10 assist da aggiungere ai 24 gol. All’asta del fantacalcio, Lukaku è senza dubbio uno dei migliori attaccanti. Il numero 90 nerazzurro è una macchina da gol e, nonostante l’ultima annata deludente con il Chelsea, ci aspettiamo tanti altri gol e assist.

Lascia un commento