Fiorentina, infortunio Milenkovic: le novità sulle condizioni del difensore

Buone notizie per Italiano e per la Fiorentina: le condizioni di Milenkovic

Milenkovic Fiorentina
27 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo aver subito un infortunio nella gara di campionato contro la Juventus lo scorso 3 settembre, arrivano, finalmente, buone notizie sulle condizioni di Milenkovic. Il difensore della Fiorentina era fermo ai box a causa di una lesione di basso grado all’addutore breve della coscia destra. Di seguito, le ultime novità sulle condizioni del difensore della Fiorentina Milenkovic dopo l’infortunio subito ad inizio settembre.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, le ultime novità sulle condizioni di Milenkovic

Il centrale serbo non è ancora al meglio della condizione. Nonostante ciò, arrivano buone notizie per la Fiorentina e per Italiano in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta, previsto per il 2 ottobre alle ore 18:00. Nikola Milenkovic è tornato, finalmente, ad allenarsi con il gruppo. La situazione resta da monitorare e lo staff medico seguirà il giocatore nei prossimi giorni. La sua disponibilità per l’ottava giornata di Serie A resta comunque in dubbio, visto il lungo stop e il breve periodo che ci separa dall’incontro contro i ragazzi di Gasperini. Nulla è però ancora certo e se le condizioni del difensore dovessero migliorare, Italiano lo avrà di nuovo a disposizione.

milenkovic fiorentina

I numeri di Milenkovic al fantacalcio

Milenkovic, nonostante il recente infortunio, rimane un grande pilastro per la Fiorentina. Il difensore serbo, nativo di Belgrado, gioca da parecchi anni in Serie A con la personalità da uomo squadra nonostante i suoi 24 anni. Il difensore ex Partizan Belgrado è arrivato a Firenze nell’estate del 2017, consacrandosi come uno degli interpreti più affidabili nella sua posizione. Milenkovic, con la Fiorentina, ha giocato in totale 178 partite tra campionato e coppe, collezionando 14 gol e 1 assist. La sua fantamedia è decisamente aumentata nel corso degli anni. È passato dal 5.69 della stagione 2017/2018 (suo primo anno in Italia ndr), al 6.12 attuale, fermo restando che il campionato in corso è ancora in una fase embrionale essendo fermi alla 7ª.

Lascia un commento