Juventus, è fatta per Zakaria: come gestirlo al fantacalcio

Chiusa la trattativa con il Borussia M'Gladbach, Zakaria si prepara a sostenere le visite mediche di rito: come gestirlo al fantacalcio

30 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Juventus ha chiuso per Zakaria, che ora si prepara per le visite mediche. Mentre si attende l’ufficialità, è possibile già ipotizzare come Allegri abbia intenzione di servirsene, tenendo conto della partenza di Kulusevski e Bentancur. Di seguito, la gestione di Zakaria al fantacalcio.

Il posto di Zakaria nella Juventus

Nella nostra analisi complessiva del centrocampo bianconero abbiamo già parlato di come, sostanzialmente, Zakaria prenderà il posto di Bentancur. Mediano dal fisico imponente, lo svizzero è stato impiegato anche come regista, ma è più probabile che verrà schierato davanti alla difesa: pronto a recuperare palloni e a fare ordine in mezzo al campo. Lo svizzero, infatti, con 2 gol e 1 assist stagionali non ha certo le caratteristiche di un centrocampista offensivo.

Cosa fare al fantacalcio

Fatte queste considerazioni, come bisogna comportarsi per quanto riguarda il fantacalcio? Avrete capito che Zakaria non è esattamente un portatore di bonus come, ad esempio, Barak o Pasalic. Tuttavia, questo non deve dissuadervi dall’acquistarlo, perché l’elvetico probabilmente recupererà in termini di minuti giocati.

Rimpiazzando Bentancur, Zakaria dovrebbe diventare un tassello indispensabile del centrocampo juventino. Anche se non porterà bonus, sarà spesso in campo e può garantirvi buoni voti. Può quindi essere un ottimo elemento da affiancare a centrocampisti più avanzati e avvezzi al bonus.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento