Juventus, il mercato rivoluziona tutto: come gestire i centrocampisti bianconeri al fantacalcio

Con l'addio di Kulusevski e Bentancur, le gerarchie bianconere vanno aggiornate: ecco come gestire tutti i centrocampisti della Juventus

bernardeschi juventus
30 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Mentre si stanno limando gli ultimi dettagli dell’affare Zakaria, la Juventus continua la trattativa per portare in bianconero anche Nandez dal Cagliari. In uscita, invece, i bianconeri stanno trattando le cessioni di Kulusevski e Bentancur con il Tottenham. Si sta quindi verificando una vera e propria rivoluzione a centrocampo per il club torinese, cosa che ci porta a dover capire quali saranno le nuove gerarchie. Di seguito, i nostri consigli su come gestire i centrocampisti della Juve al fantacalcio.

Juventus, le gerarchie a centrocampo

ARTHUR – Nonostante sia sempre più vicino a restare a Torino, fin qui il brasiliano ha giocato davvero poco: 7 partite su 23, meno di una su tre. Inoltre, ha un rendimento mediocre, per cui, anche se ultimamente sta giocando, potete benissimo farne a meno. È da tenere solo in leghe molto numerose.

RAMSEY – Stesso discorso di Arthur, che per il gallese vale ancora di più. Con appena 3 presenze, è inutile dirvi che non può essere un’opzione per il vostro fantacalcio: svincolatelo.

BERNARDESCHI – Come già detto in un altro approfondimento, Bernardeschi beneficerà enormemente sia dell’addio di Kulusevski sia dell’infortunio di Chiesa, due eventi che lo rendono di fatto l’unica ala disponibile per Allegri. È quindi probabile che giocherà molto spesso, ma tenete comunque presente che in campionato ci sono diversi esterni offensivi più efficienti di lui. Fin qui, infatti, nonostante il ruolo avanzato l’ex Fiorentina ha realizzato solo 1 gol e 3 assist. Non è una garanzia, potete puntarci come jolly.

RABIOT – Per quanto riguarda il francese si può fare un ragionamento analogo a quello fatto con Bernardeschi: gioca spesso, ma senza mai brillare. Con una fantamedia di 5,63, ci sono numerose alternative più affidabili. Inoltre, è già da qualche giornata che non lo si vede in campo: non contate su di lui.

LOCATELLI – Una delle poche certezze bianconere a centrocampo. Da quando è arrivato a Torino, ha subito dimostrato di essere un giocatore affidabile per Allegri. Quasi sempre titolare, raramente insufficiente e con una discreta tendenza al bonus: l’ex Sassuolo è senz’altro un ottimo elemento per la vostra rosa.

MCKENNIE – Dopo un avvio di stagione mediocre, a partire da ottobre lo statunitense ha cominciato a dare il suo contributo, conquistandosi così un posto da titolare. Questa sua assidua presenza in campo, abbinata a una fantamedia pari a 6,72, lo rendono certamente un valido elemento per la vostra rosa, puntateci.

CHIESA – Sfortunatamente la sua stagione è già terminata ed è ovviamente da svincolare.

ZAKARIA – Il centrocampista svizzero è a un passo dall’arrivo in bianconero. Il classe ’96 prenderà il posto di Bentancur in tutto e per tutto. Mediano solido e imponente, non è un top player in termini di bonus, ma potrebbe rifarsi in termini di minuti giocati. Può essere un buon tassello per completare il vostro centrocampo, ma non aspettatevi numerosi gol e assist.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento