Sampdoria, ufficiale Supryaga: diverso da tutte le altre punte blucerchiate, ecco come gestirlo al Fanta

I blucerchiati hanno chiuso con la Dinamo Kiev per l'attaccante classe 2000: ecco cosa può portare alla Sampdoria

30 Gennaio 2022

Andrea Molinari - Autore

Non solo Nsame, la Sampdoria ha ufficializzato Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev che seguiva da tempo. Ma come cambierà l’attacco blucerchiato con il suo arrivo? Scopriamolo.

Il reparto offensivo della squadra di Genova ha avuto evidenti difficoltà durante questa stagione: capitan Quagliarella ha segnato solo 1 rete, pochissimo rispetto a quanto ci aveva abituato. Caputo ha faticato ma ha comunque trovato 5 gol mentre Gabbiadini, il migliore dei tre, è arrivato a quota 6.

Ricambio generazionale

Una cosa che però hanno in comune è l’età: tutti hanno superato i 30 anni e la società ha sentito il bisogno di cominciare a muoversi in ottica futura: ecco perchè Supryaga. Talento di grande prospettiva classe 2000, è stato anche campione del mondo Under 20 nel 2019 e ha vinto campionato, coppa e supercoppa d’Ucraina nell’ultima stagione.

Un’altra caratteristica che lo differenzierà dai suoi nuovi compagni è sicuramente la velocità: rapido e attento negli inserimenti, sarebbe un’ottima alternativa all’attacco statico a disposizione di Giampaolo. Acquistarlo al Fantacalcio? Rischioso: i numeri non sono troppo dalla sua parte. In 46 presenze con la Dinamo Kiev ha segnato 3 reti e fornito 6 assist in totale.

Lascia un commento