Bologna: chi sale, chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato

Sta per chiudersi il mercato ed è il momento giusto per fare il punto della situazione: ecco chi sale e chi scende in casa Bologna

31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Sta per chiudersi la finestra invernale di mercato, ed è giunto il momento di analizzare gli affari chiusi da ogni squadra: tra queste c’è anche il Bologna.

I rossoblù sono scesi al 13° posto, di 3 posizioni rispetto all’inizio del mercato. La squadra di Mihajlovic, infatti, non vince da ormai oltre un mese e sembra essere entrata in crisi. Tra alti, bassi, trattative concluse e altre che devono ancora concretizzarsi, oggi scopriamo come cambia il Bologna per il girone di ritorno.

Chi sale

Un buon avvio di stagione soprattutto per alcuni giocatori del reparto offensivo. Parliamo ovviamente di Arnautovic (6 gol e 1 assist) e Barrow (5 gol e 3 assist), con un occhio di riguardo per il secondo, che ha rispettato e superato le aspettative nei suoi confronti.

Buone anche le prestazioni di due centrocampisti, Svanberg (3 gol e 2 assist) e Dominguez (3 assist), perni intoccabili della mediana entrambi con 21 presenze su 23.

Passando alla difesa, invece, impossibile non menzionare De Silvestri (3 gol e 1 assist) e soprattutto Aaron Hickey, giovanissimo terzino scozzese che ha messo a segno ben 4 reti in 21 presenze nonostante il ruolo. Titolare fisso e con ottimi margini di miglioramento: è sicuramente un elemento su cui puntare.

Chi scende

Per quanto riguarda le delusioni, l’unica veramente inaspettata è anche quella che fa più male. Stiamo parlando del capitano, Roberto Soriano, che in 20 presenze ha sì realizzato 3 assist, ma soprattutto collezionato 2 cartellini rossi, diventando il giocatore più espulso della stagione.

C’è poi Skorupski, la cui fantamedia di 4.66 non è certo delle migliori, ma che in quanto portiere meriterebbe un discorso a parte per via dei malus che inevitabilmente rimedia a ogni gol subito. Ad ogni modo, inutile averlo in squadra.

La formazione tipo dopo il mercato

Dopo i nuovi arrivi, Mihajlović non dovrebbe cambiare l’assetto della propria squadra. Resterà il 3-4-2-1, con un cambio importante a centrocampo: il nuovo arrivato Aebischer prenderà il posto dell’infortunato Dominguez.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, AEBISCHER, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

Lascia un commento