Consigli Fantacalcio, la guida per la 1ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Consigli 1ª Giornata Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

Dybala Roma
13 Agosto 2022

Redazione - Autore

Consigli Fantacalcio 1ª giornata – L’avvio ufficiale della Serie A si avvicina, riparte il Fantacalcio e di conseguenza anche i nostri consigli settimanali. Il primo turno di campionato si aprirà sabato 13 agosto con il Milan campione d’Italia, che ospiterà l’Udinese a San Siro. In contemporanea ci sarà l’Atalanta sul campo della Sampdoria. La nostra guida vi aiuterà a fare le scelte migliori per la vostra formazione al Fantacalcio: scopriamo partita per partita i giocatori da schierare per ogni squadra.

Fantacalcio, guida alla 1ª giornata: i consigli per ogni partita

Milan-Udinese

MILAN – Impossibile non dare fiducia al Milan, che si presenterà per la prima volta dal 2011 con lo scudetto sul petto. Promosso in pieno il blocco rossonero: da Maignan a Giroud, passando per Theo Hernandez e Sandro Tonali. Date fiducia anche ai nuovi acquisti: Yacine Adli ha impressionato nel pre-campionato, Charles De Ketelaere ha tutto per incidere da subito.

UDINESE – Esordio complicato per la squadra di Sottil. Sì a Destiny Udogie e Brandon Soppy sulle fasce, l’attacco può faticare ma Deulofeu resta la scelta migliore: è anche un ex di giornata. Makengo, Walace e Pereyra rischiano di rincorrere tutta la partita.

Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA – Ciccio Caputo si può mettere così come Abdelhamid Sabiri e Djuricic. In difesa Augello meglio di Colley, Ferrari e Bereszynski. Da evitare Audero: con l’Atalanta non si sa mai.

ATALANTA – La Dea deve reagire dopo una stagione complicata. Promosso l’attacco: Zapata è da schierare, così come Muriel dalla panchina (meglio avere una copertura). Sulla trequarti fiducia a Malinovskyi, ok Pasalic anche partendo dalla panchina. Koopmeiners può avere molto spazio senza Ederson, in difesa occhio alla scommessa Okoli: ha convinto Gasperini, può essere una rivelazione.

Lecce-Inter

LECCE – Per questa settimana meglio non puntare troppo sul Lecce. Evitare Falcone, in difesa è difficile trovare un nome appetibile. Strefezza è acciaccato ma può essere un’idea con copertura, Ceesay è un azzardo per i più coraggiosi.

INTER – Sì senza dubbi a Lukaku e Lautaro, ok anche alle idee Dzeko e Correa con copertura. Calhanoglu può trovare bonus coi piazzati, promossi anche Gosens e Dumfries che possono fare male alla difesa del Lecce. Ok Handanovic, in difesa Skriniar e Bastoni meglio di De Vrij.

Monza-Torino

MONZA – Alessio Cragno può essere una soluzione tra i portieri low-cost, Ranocchia soluzione di esperienza, Carboni meglio di Caldirola. Pessina e Valoti promossi, sulle fasce meglio Carlos Augusto di Birindelli. Davanti Caprari vorrà iniziare al meglio la nuova avventura, anche se la difesa del Torino sarà compatta.

TORINO – Berisha può valere un posto da titolare, nel terzetto difensivo puntiamo su Rodriguez: col suo sinistro può pungere il Monza neopromosso. Lukic, rigorista, con molta probabilità non sarà convocato. Singo e Lazaro ruoli diversi sul listone e possono starci entrambi. Nemanja Radonjic è in forma, Sanabria può valere un terzo slot.

Fiorentina-Cremonese – Consigli Fantacalcio 1ª giornata

FIORENTINA – Approvato il blocco viola: Italiano vorrà iniziare al meglio la stagione e contro una neopromossa le occasioni possono essere molte. Ok Gollini, Biraghi il difensore più interessante grazie ai calci piazzati. A centrocampo Bonaventura il più intrigante, schierabili anche Amrabat, Mandragora e Maleh, con copertura. Gonzalez, Jovic e Ikoné meritano una chance da titolari, Cabral può essere un’idea senza rinunciare a nomi più importanti.

CREMONESE – Emanuele Valeri è il nome più interessante sulle fasce, da evitare i centrali come Vasquez e Chiriches. Okereke può pungere ma l’avversario è complicato, Pickel e Castagnetti non ispirano particolarmente.

Lazio-Bologna

LAZIO – Immobile si mette senza pensarci, da schierare anche tutti gli esterni, da Zaccagni a Pedro e Felipe Anderson. Luis Alberto rischia, ma è schierabile con copertura, Milinkovic-Savic non va messo in discussione. In difesa Alessio Romagnoli vorrà partire al meglio con la sua nuova maglia, tra i terzini puntiamo su Lazzari.

BOLOGNA – Si parte da Arnautovic, che in queste sfide complicate si può sempre mettere: è l’anima dei rossoblù. Riccardo Orsolini può insidiare Maximiano, Barrow rischia di partire fuori: fate altre scelte. Ok Cambiaso e De Silvestri, Schouten e Dominguez non sono primissime scelte. Potete panchinare Skorupski per questa settimana, non ispira nemmeno il terzetto difensivo.

Salernitana-Roma

SALERNITANA – Sepe e il pacchetto arretrato sono da evitare, così come Coulibaly, Capezzi e Kastanos a centrocampo. I più intriganti sono gli attaccanti: Erik Botheim e Federico Bonazzoli possono valere una scommessa nel vostro tridente.

ROMA – Hype alle stelle, Mourinho non vuole steccare alla prima. Da schierare tutti i giocatori offensivi, da Tammy Abraham a Dybala e Pellegrini, senza dimenticarsi di Nicolò Zaniolo. Wijnaldum è in ritardo di condizione, Matic può essere un nome da voto. Promosse le fasce, ok anche Rui Patricio. in difesa Mancini, Ibanez e Smalling sono tutte buone scelte.

Spezia-Empoli – Consigli Fantacalcio 1ª giornata

SPEZIA – Ispirano i quinti di centrocampo Gyasi e Simone Bastoni, ok anche Verde e M’bala Nzola che si è messo in mostra nel pre-campionato e su cui Gotti punta molto. Kiwior e Nikolaou non scaldano come opzioni per la difesa, Caldara può presentarsi bene al suo nuovo club.

EMPOLI – Mattia Destro è la punta di diamante di questo Empoli: da schierare. Bajrami leader tecnico, Marin sa regalare qualche assist. Parisi e Stojanovic restano ottime opzioni per la vostra difesa, tra Luperto e De Winter potete guardare altrove. Ok anche Vicario, specialmente per modificatore.

Verona-Napoli

VERONA – Gli esterni di Cioffi hanno il bonus facile: dentro Lazovic e Faraoni, che ha già fatto male al Napoli in passato. Antonin Barak è rigorista e giocatore più importante a centrocampo, in difesa meglio non rischiare. Davanti non va sottovalutato Lasagna con la sua velocità, Tameze e Ilic sanno portare buoni voti anche in partite complicate.

NAPOLI – Attacco promosso, da Osimhen a Kvaratskhelia e Lozano. Piotr Zielinski il nome più interessante a centrocampo: dopo una stagione deludente proverà a ripartire al meglio. Spalletti sa lavorare sui suoi difensori: Kim e Rrahmani promossi. Meret è al centro di voci di mercato, guardate altrove per la porta.

Juventus-Sassuolo – Consigli Fantacalcio 1ª giornata

JUVENTUS – Vlahovic non si discute, Di Maria può regalare giocate e assist in ogni momento. A centrocampo il più intrigante è Filip Kostic: potrebbe già trovare spazio, è pronto fisicamente e ha bonus nelle gambe. Perin può sostituire degnamente Szczesny, occhio a Bonucci: sa colpire in zona gol.

Vlahovic Juve

SASSUOLO – L’anno scorso a Torino strappò un 1-2 grazie anche al gol di Davide Frattesi: con i suoi inserimenti può fare male. Ceide può essere una scommessa per i più coraggiosi, Berardi non va discusso. Dietro Ferrari può fare meglio di Erlic: ha l’esperienza dalla sua. Da non sottovalutare Consigli per il modificatore: contro le big dà sempre il meglio di sé.

Lascia un commento