Serie A, 7 giocatori in cerca di riscatto dopo l’ultima giornata

Da Skriniar fino a Insigne: in tanti hanno deluso all'ultima giornata. Ora però vanno rilanciati con fiducia

15 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Alla scorsa giornata hanno deluso, portando a casa una pesante insufficienza. Dopo una brutta prestazione devono ritrovarsi e – complici le due settimane di attesa – la voglia di fare bene sarà sicuramente tanta. Al Fantacalcio è importante saper sfruttare i momenti: ad esempio, è consigliato non schierare i giocatori che vengono da tante insufficienze consecutive. Per questi giocatori, però, l’ultimo voto negativo è solo un caso. Per questo motivo, vanno rilanciati da titolari con fiducia.

I giocatori da rilanciare al Fantacalcio

MAYA YOSHIDA (Sampdoria) – Contro l’Udinese ha preso un 5 inaspettato, che non macchia però il suo ottimo avvio di stagione. In campionato ha già segnato 2 gol e, oltre a questi, sono arrivate diverse prove convincenti. Il capitano del Giappone è il pilastro della difesa blucerchiata: per D’Aversa è insostituibile. Contro il Cagliari può prendere un buon voto ed è sicuramente consigliato.

MILAN SKRINIAR (Inter) – La sua insufficienza contro il Sassuolo è stata una vera sorpresa in negativo perché fino a quel momento era tra i migliori difensori per media voto. L’ultimo 5 non intacca però il suo status di difensore top al Fantacalcio. Anche per Inzaghi è un intoccabile e nella difesa nerazzurra è una certezza. Al rientro dalla sosta, contro la Lazio e Immobile non avrà una partita semplice, ma Skriniar sa esaltarsi nei big match. Va schierato senza dubbi.

REMO FREULER (Atalanta) – Il centrocampista svizzero della Dea non ha avuto un buon inizio di campionato e anche nell’ultima giornata ha rimediato un 5. La sua media è sotto la sufficienza, Gasperini e i fantallenatori che hanno puntato su di lui si aspettano un’inversione di marcia. Contro l’Empoli può essere la giusta occasione per il suo riscatto. Potete dargli una nuova possibilità, sperando sia la volta giusta per fare bene.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Nell’ultima giornata, nella pesante sconfitta contro il Bologna, ha rimediato un 5 in pagella. Adesso è chiamato al riscatto contro l’Inter del suo ex mentore Simone Inzaghi. La sfida difficile e l’ultima insufficienza non devono farvi dubitare delle capacità del sergente. Contro i nerazzurri ha già segnato 4 gol in carriera e nei big match è spesso protagonista. Dovete rilanciarlo e schierarlo da titolare, può essere determinante.

GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – Viene da un pesante 5 e una prestazione deludente contro il Napoli. A parte l’ultimo match, il suo inizio di stagione è stato però molto positivo. Contro il Venezia ha buone chances di fare bene e Italiano si fida molto delle sue qualità. Per questa giornata è anche tra i nostri centrocampisti low-cost consigliati, un motivo in più per dargli fiducia e rilanciarlo.

LUIS MURIEL (Atalanta) – L’attaccante colombiano all’ultima giornata ha portato a casa un 5.5, ma rientrava dopo un lungo stop. Per il numero 9 della Dea, l’inizio della stagione non è sicuramente stato semplice, ma ha saputo sfruttare la sosta per rientrare in forma. Ora, Gasperini e i fantallenatori aspettano il vero Muriel, quello capace di segnare 22 gol nello scorso campionato. Contro l’Empoli può iniziare da titolare ed è lecito aspettarsi da lui almeno un bonus.

LORENZO INSIGNE (Napoli) – Il capitano del Napoli ha sbagliato un rigore nell’ultima giornata e il suo Fantavoto è stato un deludente 2,5. Inutile sottolineare come da un giocatore del suo talento ci si aspetti molto di più. Per Spalletti, il numero 24 è insostituibile e – nonostante i tanti impegni che aspettano il Napoli nei prossimi 20 giorni – contro il Torino partirà certamente dal 1′. Chi lo ha in squadra non deve avere dubbi, Lorenzo va rilanciato. Avrà voglia di rivalsa e cercherà in tutti i modi di farsi perdonare il rigore sbagliato.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento