Genoa, ad un passo Piccoli e Amiri. Cosa cambia per centrocampo e attacco?

Piccoli e Amiri ad un passo dal Genoa: cosa fare con loro?

Piccoli Atalanta
20 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore Alexander Blessin, il Genoa continua a lavorare sul mercato e ha chiuso altri colpi per questa sessione invernale. Per il centrocampo, il ds dei liguri Spors ha trovato un accordo con il Bayer Leverkusen per Amiri mentre per rinforzare l’attacco arriverà Piccoli, in prestito dall’Atalanta.

I numeri di Amiri e Piccoli

Per quanto riguarda i numeri di Nadiem Amiri, in questa stagione il tedesco ha siglato due gol e due assist in 20 partite, quasi sempre da subentrato con il Bayer Leverkusen. Copione simile per Roberto Piccoli, che con l’Atalanta ha giocato 11 partite da subentrato e siglato un solo gol. Alla corte del nuovo tecnico Blessin, di sicuro l’attaccante ex Spezia, così come il centrocampista tedesco, potrebbero di sicuro aumentare il livello qualitativo della rosa e diventare anche titolari inamovibili della squadra, soprattutto il primo.

Come cambia l’attacco del Genoa con Amiri e Piccoli?

Il giovane attaccante azzurro classe 2001 potrebbe diventare il centravanti ideale per il Genoa. Alto 1.93 cm e dotato di un gran fisico, Piccoli potrebbe contribuire a tenere più palloni negli ultimi metri e aumentare il peso offensivo della squadra. Il 25enne tedesco, invece, potrebbe essere un ottimo rinforzo a centrocampo, capace di legare il gioco e far comunicare al meglio il centrocampo con l’attacco. Dal punto di vista tattico, Blessin potrebbe scegliere di schierare un 3-5-2 con Amiri mezz’ala o un 3-4-1-2 con lo stesso giocatore trequartista dietro alle due punte e magari Piccoli in avanti assieme all’attaccante più in forma del Genoa, Mattia Destro.

amiri_screen_gpo.jpg

Entrambi sono buoni rinforzi per l’obiettivo salvezza del Genoa, soprattutto Amiri per le difficoltà incontrate dalla squadra a centrocampo. In Germania, prima con l’Hoffenheim e poi con il Bayer Leverkusen, ha dato prova delle sue qualità e potrebbe diventare l’uomo principale del centrocampo rossoblù. Scometterci per il fantacalcio non è una brutta idea. Per quanto riguarda invece Piccoli, il Grifone ha bisogno di aumentare il peso offensivo della squadra e l’ex Atalanta, quantomeno dal punto di vista fisico, potrebbe essere il profilo adatto. In questa stagione, però, ha trovato poco spazio e potrebbe quindi non convincere a pieno in una squadra comunque in grande difficoltà. Scommettete su Amiri, potrebbe togliervi diverse soddisfazioni. Per Piccoli, invece, se volete evitare rischi, potete lasciarlo da parte.

A cura di Andrea Scozzafava

Lascia un commento