Genoa, scelto il nuovo allenatore: tutto su Blessin, dal modulo agli interpreti

Dopo l'addio di Shevchenko il Genoa sembra finalmente aver trovato il suo nuovo allenatore, Alexander Blessin. Cosa cambia al fantacalcio?

19 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’esonero di Shevchenko e l’improvviso stop per Labbadia, il Genoa è ora vicino al suo nuovo allenatore: Alexander Blessin.

Classe 1973 nato a Stuttgart in Germania, Blessin è stato a lungo l’allenatore delle giovanili del Lipsia dove entra a contatto con Spors (attuale proprietario del Genoa) è si mette in mostra per il suo ottimo stile di gioco. Dopo una breve esperienza in Belgio, ora l’allenatore tedesco sembra pronto ad approdare in Serie A.

Genoa, come cambierà la formazione?

Prima di parlare del modulo e degli interpreti è necessario fare una breve premessa. Blessin è nato e cresciuto nel settore giovanile del Lipsia. Come ogni squadra della famiglia Red Bull il focus principale è ai giovani, su cui puntare con forza e decisione. E’ quindi probabile che anche al Genoa l’allenatore tedesco seguirà la stessa linea guida.

A livello di modulo non dovrebbe cambiare molto: confermato il 3-5-2, modulo preferito anche dal nuovo allenatore. A cambiare potrebbero però essere gli interpreti. La nuova linea verde potrebbe vedere giocatori come Caicedo ancora più ai margini del progetto, mentre al contrario giovani come Yeboah potrebbero essere in rampa di lancio. Attenzione quindi a giocatori come Rovella e Cambiaso, che potrebbero essere ancora più al centro del progetto

Lascia un commento