Inghilterra, Sterling non ci sarà contro il Senegal: il comunicato

Raheem Sterling non prenderà parte alla partita tra Inghilterra e Senegal per gli ottavi di finale: il comunicato

sterling inghilterra
4 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La nazionale inglese si prepara a scendere in campo contro il Senegal. L’Inghilterra è riuscita ad arrivare prima nel suo girone e a passare alla fase a eliminazione diretta. A 1 ora e mezza dall’inizio dell’ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal, il Ct Gareth Southgate deve fare i conti con il forfait di Raheem Sterling. Di seguito il motivo dell’assenza dell’ala inglese.

Southgate inghilterra

Poco fa, dunque, la Nazionale Inglese ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale in cui spiega il motivo dell’assenza di Raheem Sterling dalla partita: “Raheem Sterling non è disponibile per la Nazionale dei Tre Leoni stasera poiché ha a che fare con una questione di famiglia“.

Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali

Data l’assenza improvvisa di Sterling, dunque, il ct Southgate è stato costretto a puntare su Bukayo Saka. La formazione della nazionale inglese non è molto diversa da quella vista contro il Galles. 4-3-3 il modulo scelto, Pickford in porta, con Stones e Maguire a centro difesa. Sugli esterni i soliti Walker e Shaw. Centrocampo a 3 composto da Rice, Henderson e Bellingham, ormai titolarissimo. Senza Sterling, come detto ci sarà Saka sulla sinistra, mentre a destra Foden e come centravanti Kean.

saka inghilterra


Mentre anche per quanto riguarda il Senegal del ct Cissé, poche modifiche rispetto alla partita contro l’Ecuador, vinta oltretutto 3-1. Il Senegal scenderà in campo campo con un 4-3-3, con in porta Mendy e in difesa Koulibaly e Diallo. Come terzini Sabaly e Jakobs. In mediana Mendy, mentre come mezz’ali Diatta e Ciss. Tridente d’attacco composto poi da Sarr, Dia e Ndiaye.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All: Southgate.

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Diatta, Mendy, Ciss; Sarr, Dia, Ndiaye. All: Cissé.

Lascia un commento