Fantamondiale, i consigli per Francia-Polonia: chi schierare, il migliore ed il peggiore

Consigli Fantamondiale, i giocatori da schierare per Francia-Polonia, il migliore e il peggiore della partita: tutti i consigli

Lewandowski Polonia
4 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Terminati i gironi non con poche emozioni e colpi di scena, il Mondiale in Qatar ha aperto i battenti per la fase a eliminazione diretta. Dopo Olanda-Stati Uniti e Argentina-Australia, scenderanno in campo i campioni del mondo in carica della Francia. Ad aspettare la nazionale transalpina ci sarà la Polonia. La squadra capitanata da Lewandowski non ha esibito un calcio esaltante nelle prime tre partite della fase a gruppi. Tuttavia, proverà ugualmente a ribaltare i favori del pronostico, pendenti tutti a favore della formazione di Didier Deschamps. A proposito di Francia-Polonia, vi consigliamo di prestare particolare attenzioni ai consigli in ottica fantamondiale.

didier deschamps francia

Dal punto di vista dei numeri, la Francia è risultata straripante nel proprio girone. Sono 6 i gol fatti, mentre 3 quelli subiti, numeri che forse non giustificano a pieno la qualità del gioco mostrata da Mbappé e compagni. Discoro leggermente diverso invece per la Polonia che con 2 reti fatte e 2 subite, riesce a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.

Le formazioni ufficiali di Francia-Polonia

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps

POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Szymanski, Krychowiak, Frankowski; Zielinski, Kaminski; Lewandowski. All.: Czesław Michniewicz.

Fantamondiale, i consigli per Francia-Polonia

La Francia è la netta favorita per la gara contro la Polonia. Attenzione però a non sottovalutare la squadra allenata da Michniewicz. I polacchi, infatti, hanno dimostrato di non brillare dal punto di vista del gioco ma di essere molto competitivi sui singoli calciatori. Basta ricordare Lewandowski, ma anche Szczesny, capace di disinnescare due tiri dagli 11 metri in questo Mondiale, di cui uno a Messi. La sensazione è che la Francia, se dovesse riuscire a esprimere tutto il proprio potenziale, potrebbe avere tante possibiltà di arrivare ai quarti di finale. La Polonia però non vorrà sicuramente fare da vittima sacrificale.

Consigli Fantamondiale Francia-Polonia, 4 giocatori da schierare

THEO HERNANDEZ (Francia) – Impossibile non consigliare Theo Hernandez per la gara contro la Polonia. Il calciatore del Milan si è dimostrato ancora una volta straripante grazie alla sua velocità e potenza fisica. Fino a ora per lui 2 assist in 2 presenze a Qatar 2022.

Kylian mbappe

LLORIS (Francia) – Per Lloris, la prossima gara contro la Polonia sarà molto speciale. Il portiere del Totthenam infatti, raggiungerà le 142 presenze con la maglia della nazionale, agganciando Lilian Thuram. L’estremo difensore francese ci terrà particolarmente a tenere lo specchio della propria porta inviolato. Approfittando anche di un attacco polacco non esattamente prolifico con soli 2 gol in 3 partite fino a questo momento.

GRIEZMANN (Francia) – Se Mbappé contro la Polonia potrebbe avere l’occasione di scatenare la propria velocità negli spazi, il merito va anche a chi potrebbe servirlo. Griezmann, fresco di parole d’elogio nei confronti del suo CT, ha tanta voglia di dimostrare quanto sia importante per la nazionale Francese.

LEWANDOWSKI (Polonia) – Tutte le speranze della Polonia sono caricate sulle spalle di Lewandowski. L’attaccante del Barcellona, a Qatar 2022 è riuscito a trovare il suo primo gol in un Mondiale, ma in molti casi viene servito male e poco dai suoi compagni di squadra. Nelle partite decisive però, spesso i campioni si esaltano, dunque l’ex Bayern Monaco rimane un potenziale pericolo per il tanto agognato clean sheet di Lloris. Se credete nella Polonia, non potete non puntare su di lui.

Lewandowski Polonia

Il migliore e il peggiore

MBAPPÉ (il migliore) – Impossibile non consigliare Kylian Mbappé per la gara contro la Polonia. Il calciatore del PSG si è dimostrato ancora una volta straripante grazie al suo connubio di rapidità e tecnica. Fino a ora per lui 3 gol e 1 assist in 3 presenze a Qatar 2022. La non eccelsa velocità dei difensori polacchi potrebbe essere un invito a nozze per gli inserimenti dell’attaccante classe 1998.

GLIK (il peggiore) – Un’età non più giovanissima e dei compagni di reparto non impeccabili, potrebbero far perdere le misure a un giocatore molto esperto come Glik.

Lascia un commento