Lazio, super Zaccagni: già 6 gol e 3 assist in campionato

Nella gara con il Bologna la Lazio ha disputato una gran prestazione. Un super Zaccagni ha fatto la differenza, dove può arrivare il 20?

Mancini Zaccagni Baschirotto Locatelli
13 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo il balckout di San Siro, con la sconfitta 4-0 contro il Milan, la Lazio si è ripresa e sabato pomeriggio ha aperto la giornata di Serie A mandando KO il Bologna. Tra le note positive della Lazio di ieri ci sono sicuramente Lazzari, tornato a livelli alti, e Luis Alberto, che ha illuminato con le sue giocate. Ma il vero nome è quello di Mattia Zaccagni.

Il fantasista, che poi è anche per metà un esterno d’attacco, ha disputato l’ennesima prestazione di livello, conclusa con un rigore guadagnato e una doppietta, che ne ha consacrato la sua esplosione. Nel post partita, Maurizio Sarri ha speso belle parole nei confronti del numero 20.

Le parole di Sarri

Zaccagni è un ragazzo che ascolta. Abbiamo lavorato tanto in queste settimane per attaccare nel modo giusto la profondità e la porta. Prima non lo faceva, o lo faceva poco, oggi ha segnato un gol attaccando la profondità e uno attaccando la porta. È un ragazzo molto forte, ha ancora tanto da dimostrare e sono sicuro che lo farà. Secondo me non è mai arrivato ad esprimere il 100% del suo potenziale

I numeri di Zaccagni

Siamo solo a febbraio ma quella di Zaccagni è, a livello di numeri, la sua migliore stagione. Dopo aver sorpreso con il Verona di Juric, in cui segnò 5 reti e siglò 7 assist in 38 gare, Zaccagni è già a quota 6 reti e 4 assist in 18 gare con la Lazio. Riuscirà a raggiungere la doppia cifra?

Cosa aspettarsi

La doppia cifra è ciò che i fantallenatori si aspettano, e ciò in cui sperano. Visto il suo momento di forma, che sta durando ormai da diverse settimane, e della Lazio stessa, la doppia cifra non è impossibile. Con il Bologna abbiamo visto azioni di “Sarrismo”, perfette per il ruolo del 20. Il primo gol è frutto di un ottimo movimento, il secondo, invece, della classica azione di Sarri con l’imbucata del centrale per l’esterno e la chiusura dell’azione dell’altro esterno a tagliare sul primo palo.

Già a quota 6 reti, Zaccagni punta a migliorarsi giornata per giornata fino al termine della stagione. Con la fiducia dell’allenatore e dei tifosi potrà andare avanti nel migliore dei modi.

Lascia un commento