Fantacalcio, i difensori per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 19ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e i giocatori sconsigliati

theo hernandez difensore milan
4 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

La 19ª giornata di Serie A sarà la prima del 2024. Anno nuovo, ma stesse abitudini e quindi come sempre ritornano anche i nostri consigli per il Fantacalcio. Si riparte venerdì 5 gennaio alle ore 20:45 con l’anticipo tra Bologna e Genoa. Giornata che si concluderà con il big match Roma-Atalanta in programma domenica alle ore 20.45. Anche al fantacalcio i match iniziano ad essere importanti, ed è per questo che è utile scegliere i difensori giusti per la 19ª giornata.

Federico Gatti Juventus

Fantacalcio, 19ª giornata: 5 difensori top

Theo Hernandez, Dimarco, Di Lorenzo, Gatti, Martínez Quarta

Theo ultimamente ha fornito ottime prestazioni: prima il 7 con gol contro la Fiorentina, il 6,5 contro il Frosinone, il 7 contro il Monza e il 6,5 contro il Sassuolo. Nello scorso match di Coppa Italia, contro il Cagliari, ha fornito due assist cruciali per la vittoria dei rossoneri. Magari contro l’Empoli può tornare al bonus anche in campionato. Si legge Dimarco, ma si può anche dire 4 assist e 3 gol in campionato. Inizio entusiasmante per il terzino nerazzurro. Contro il Verona può aggiornare le sue statistiche. Di Lorenzo, come tutto il Napoli, è in un momento negativo. Contro il Torino ha la sua occasione per mettersi in mostra come ci ha abituato nella passata stagione. Ha comunque fornito 4 assist in campionato. Gatti sta dimostrando partita dopo partita il suo valore. Contro la Salernitana può annullare nuovamente le azioni offensive degli avversari e chissà magari siglare il 4 gol del suo campionato. Martínez Quarta sta fornendo ottime prestazioni e anche lui ha il vizio del gol. Contro un Sassuolo tutt’altro che perfetto sui calci piazzati, il difensore viola può metterci la firma.

dimarco inter image

Fantacalcio 5 difensori su cui puntare

Toljan, Buongiorno, Posch, Bremer, Biraghi

Jeremy Toljan merita un’occasione contro la Fiorentina. Ricordiamoci che è a quota 5 assist in questo avvio di campionato e i viola spesso concedono troppo spazio sulle fasce. Buongiorno affronterà il Napoli, senza Osimhen il centrale granata dovrà occuparsi di Raspadori o Simeone. Ha già dimostrato il suo valore, dunque, potrebbe fornire l’ennesima prestazione positiva. Il terzino del Bologna, Posch, affronterà il Genoa. Attualmente è ancora a secco di bonus, ma sta ripagando con buone prestazioni. Si deve solamente sbloccare e tornare sui livelli della passata stagione. Bremer sarà impegnato contro la Salernitana. È anche merito suo se la Juventus è la seconda miglior difesa della Serie A. Considerate anche la sua pericolosità nei calci piazzati. Biraghi contro il Sassuolo ha la possibilità di mettere a segno il suo terzo assist in campionato e la difesa neroverde è tutt’altro che perfetta.

5 difensori schierabili al Fantacalcio per la 18ª giornata

Rrahmani, Scalvini, Llorente, Baschirotto, Luperto

Il difensore azzurro, Rrahmani, affronterà la coppia Sanabria-Zapata. Viste le recenti prestazioni del Napoli è sicuramente un rischio, ma potrebbe anche essere un riscatto per il centrale Kosovaro. Roma-Atalanta, ma anche Scalvini contro Llorente. Entrambi si ritrovano clienti scomodi da affrontare, se credete in loro schierateli senza pensarci troppo. Baschirotto contro il Cagliari può fornire una buona prestazione, dunque, si può assolutamente schierare. Luperto è sicuramente la scelta più rischiosa tra quelle menzionate. Bisogna dire che ha iniziato bene la stagione e ha portato dei 6,5 per ben 5 match di campionato. Ovviamente contro il Milan è un grande rischio, ma per i più temerari il centrale ex Napoli può essere un’opzione.

Db Bergamo 04/11/2023 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giorgio Scalvini

5 difensori sconsigliati

Perez, AmioneDawidowicz, OyonoGyomber

La difesa di alcune squadre è molto traballante. Per questo e per le difficili partite che dovranno affrontare: Perez, Amione, Dawidowicz e Oyono sono assolutamente sconsigliati per la prossima partita di campionato. Gyomber affronterà l’Inter, ovvero il miglior attacco del campionato, inoltre visti i precedenti preoccupa molto la prestazione del difensore slovacco.

Lascia un commento