Fantacalcio, i portieri per la 19ª giornata. Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri della Serie A divisi per fasce per la 19ª giornata: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

szczesny juventus
4 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Finalmente torna la Serie A ed è tempo di pensare alla prossima giornata di campionato, ovvero la prima del 2024. Si inizia venerdì 5 gennaio con il match Bologna-Genoa in programma alle ore 20:45 e si conclude domenica 7 gennaio con il big match serale tra Roma e Atalanta. Nuova giornata significa anche nuovi consigli, dunque vi proponiamo le fasce dei portieri per la 19ª giornata di Fantacalcio.

sommer inter
Credits: Andrea Rosito

I portieri per la 19ª giornata di Fantacalcio – I top

Sommer, Szczesny, Maignan

Sommer potrebbe diventare sinonimo di sicurezza: 8 gol in 18 partite. Contro il Verona può riportare il clean sheet. Successivamente troviamo Szczesny, il portiere della seconda miglior difesa. In 16 gare a cui ha preso parte, nella porta del polacco sono entrati soltanto 10 palloni. Contro una Salernitana a secco di gol può nuovamente mettersi in mostra. Infine Maignan entra sicuramente tra i possibili top di questa giornata: il portiere rossonero si contraddistingue per le sue parate più che importanti, dunque, contro l’Empoli è atteso il bonus della porta inviolata.

Maignan Milan

I portieri su cui puntare

Falcone, Terracciano, Provedel, Gollini

Falcone, il suo rendimento è sempre molto soddisfacente per i suoi fantallenatori. Contro un Cagliari in crisi e privo di Luvumbo può fornire l’ennesima prestazione di livello. Terracciano ha subito solamente 1 rete nelle ultime 5 partite di campionato, eccovi un buon motivo per puntare su di lui contro il Sassuolo. Provedel è sicuramente uno dei migliori portieri della Serie A e contro l’Udinese può confermare il suo valore. Dopo la lesione di Meret, tra i pali del Napoli torna Gollini. Il portiere azzurro, quando chiamato in causa, ha sempre fatto bene, dunque, ha tutte le carte in regola per fornire belle prestazioni. Contro il Torino è atteso il suo primo test.

Fantacalcio, i portieri schierabili per la 18ª giornata

Skorupski, Martínez, Di Gregorio, Milinković-Savić, Rui Patricio, Musso

Sappiamo bene quanto è stato importante Skorupski nelle prime giornate di campionato. Nell’ultima giornata di Serie A contro l’Udinese ha subito 3 gol. La prossima sfida sarà contro il Genoa, partita difficile, ma comunque utile al portiere polacco per riscattarsi. Dall’altro lato del campo troviamo l’estremo difensore del Genoa, Martínez, anche lui è schierabile, tenendo conto della potenza offensiva degli emiliani. Di Gregorio è reduce da ottime prestazioni e contro il Frosinone può continuare su questa via. Milinković-Savić è sicuramente migliorato rispetto alle prime partite e le due reti subite in cinque partite ne sono la dimostrazione. Il Napoli è in un momento negativo e inoltre senza Osimhen, impegnato in Coppa D’Africa. Si può schierare, ma controllate bene tutte le vostre opzioni. Roma-Atalanta, ma anche Rui Patricio contro Musso. Entrambi sono due ottimi portieri e come sempre in questi casi è difficile fare pronostici e sceglierne uno. Se guardiamo la fantamedia troviamo il portiere portoghese leggermente in vantaggio.

musso atalanta

I portieri da evitare

Turati, Scuffett, Caprile, Okoye, Costil, Consigli

Turati contro il Monza non è un rischio vero e proprio, però bisogna tenere conto che la difesa gialloazzurra è una delle più colpite in campionato: 31 gol subiti in 18 partite. Discorso simile per Scuffet, Caprile e Okoye che, oltre alle difficili partite in programma, subiscono troppe reti. Costil contro la Juventus è ovviamente una scelta da non prendere nemmeno in considerazione. Consigli ha subito 9 reti nelle ultime 5 partite: contro la Fiorentina può incassare ulteriori reti. Stesso discorso per Montipo, il portiere gialloblù affronterà l’Inter che oltre ad essere la prima in classifica è anche il miglior attacco del campionato con ben 42 reti in 18 partite.

Lascia un commento