Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 azzardi per la 17ª giornata

Fantacalcio, 5 azzardi per la 17ª giornata

Pinamonti Empoli

La 17ª giornata di Serie A è ormai alle porte. Il campionato cammina in concomitanza con il fantacalcio, e fate attenzione perché avete le ultime ore a disposizione per schierare la formazione. Il fanta non è fatto solo di garanzie, dunque vi proponiamo i cinque azzardi di giornata.

Le scommesse di giornata

ANDREA PINAMONTI (Empoli) – Trasferta difficile, ma occhi aperti. L’ex Inter dovrà vedersela con la difesa del Napoli, che però ha speso diverse energie in Europa League. In questo momento Pinamonti è in gran forma e sta trascinando l’Empoli, dunque dategli una chance perché è imprevedibile e potrebbe timbrare il cartellino anche al ‘Maradona’.

GIACOMO RASPADORI (Sassuolo) – Avversario non facile da affrontare, ma lui sembra essere in forma. Il Sassuolo affronterà una Lazio in risalita, eppure Raspadori nell’ultima uscita dei neroverdi ha siglato una doppietta molto importante. L’ultima prestazione del classe ’00 fa ben sperare i fantallenatori, quindi potete dargli una possibilità. Il numero 18 ha segnato il suo primo gol proprio contro i biancocelesti, e chissà che non ne possa segnare ancora.

THOMAS HENRY (Venezia) – Il duello sarà contro la rocciosa difesa della Juventus, ma attenzione. La scorsa settimana – oltre allo sfortunato autogol – ha trovato un gol e un assist, dunque è in fiducia. Gli ospiti non possono sbagliare, ma il Venezia tenterà l’impresa e Henry potrebbe essere il trascinatore dei suoi in chiave gol. Se il vostro attacco lo permette, provate a inserire anche il francese: potrebbe sorprendere.

MIGUEL VELOSO (Verona) – Questa giornata potrebbe essere quella giusta per lui. Il Verona ospiterà l’Atalanta, partita difficile ma non impossibile visto il momento di forma della squadra di Tudor. Attenzione quindi ai calci piazzati dei padroni di casa, a calciarli sarà Veloso che proprio la settimana scorsa si è visto parare miracolosamente una punizione. Se potete, schieratelo.

RAZVAN MARIN (Cagliari) – Per lui sarà una partita davvero impegnativa. Il Cagliari volerà a Milano per affrontare i campioni in carica (Inter), e i nerazzurri devono vincere per rimanere nella zona alta della classifica. Attenzione però a Marin. Il rumeno – nonostante il periodo complesso dei suoi – potrebbe essere tra i migliori della sua squadra, quindi potreste concedergli un’occasione.

A cura di Lorenzo Latino