Si prospetta una domenica di fuoco in Serie A. Ben cinque partite in contemporanea alle 12:00 inaugureranno infatti il penultimo turno di campionato, decisivo sia per la corsa alla Champions League sia per la lotta salvezza. In particolare, il duello tra Cremonese e Lecce si fa sempre più acceso, con ogni punto che potrebbe risultare determinante.

Ma sarà un turno rovente anche al Fantacalcio. I fantallenatori sono pronti ad affidarsi ai propri uomini migliori per conquistare bonus pesanti in una giornata che può decidere intere stagioni. Se sui top player da schierare non sembrano esserci dubbi, l’attenzione si sposta soprattutto sulle possibili sorprese: quei giocatori meno scontati che possono garantire prestazioni solide, bonus inattesi e magari rivelarsi decisivi nel momento più importante dell’anno. Ecco dunque le possibili 5 sorprese al Fantacalcio della 37ª giornata di campionato.

KAMARA (Udinese): Con il Cagliari è stato autore di una grande prestazione - come testimonia il 6.5 in pagella - accompagnata da un grande assist per il vantaggio firmato da Buksa. Per Runjaic è un giocatore imprescindibile, molto duttile e con grandi capacità di spinta. Che possa ripetersi con il Torino portando magari un bonus pesante?

CARLOS AUGUSTO (Inter): La squadra di Chivu dopo aver vinto la Coppa Italia torna in casa con il Verona. I nerazzurri partono da favoriti e si concentrerrano subito sul chiudere la gara. Potrebbe essere la partita del brasiliano in fase offensiva, con le sue discese che potrebbero creare tanti problemi nella difesa gialloblù.

KONÈ (Sassuolo): Fin qui, il canadese è stato autore di una grande stagione, condita da 6 gol in campionato. Affronterà il Lecce, che cercherà in tutti i modi di trovare il gol, spingendosi in attacco fornendo così ai neroverdi ampie porzioni di campo per ripartire, la specialità del centrocampista ex Marsiglia. 

ISAKSEN (Lazio): Nel derby potrebbe esaltarsi, dopo aver fermato la corsa Scudetto del Milan potrebbe decidere di rovinare la corsa alla Champions League della Roma. Due settimane fa era riuscito a trovare la rete - la quinta in campionato -  con la Cremonese che ha dato il via alla rimonta biancoceleste.

GIMENEZ (Milan): Nella sfida fondamentale per la Champions League potrebbe essere il momento del messicanoPer l'ex Feyernoord suona quasi come un'ultima chance per potersi prendere il Milan. Non segna in campionato da un anno, e dunque è pronto a sfruttare al meglio questa possibilità. 

Sezione: Consigli Fantacalcio / Data: Ven 15 maggio 2026 alle 11:53
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture