Fantacalcio, i difensori per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare  

I difensori della Serie A per l‘11ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

pierre kalulu milan
20 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo il turno di Coppa Italia questo weekend è in programma l’11ª giornata di Serie A e, come sempre, ecco i nostri consigli sui difensori da schierare e da evitare in questo fine settimana di calcio. Il turno si aprirà venerdì sera alle 20:45 con Juventus-Empoli. Sabato alle 20:45 l’Inter sarà impegnata fuori casa contro la Fiorentina mentre il big match della domenica, oltre AtalantaLazio alle 18, sarà senza dubbio Roma-Napoli in programma la sera alle 20:45. Chiuderà la giornata Sassuolo-Verona, lunedì 24 ottobre alle 20:45. Di seguito i difensori per il fantacalcio divisi per fasce in vista dell’11ª giornata di Serie A. 

Fantacalcio, 11ª giornata – 5 difensori top

Bonucci, Theo Hernandez, Kalulu, Udogie, Kim

Per questa giornata tra i top di difesa non può mancare Leonardo Bonucci. Il capitano della Juventus sarà impegnato a tenere testa all’attacco dell’Empoli, che nelle scorse partite ha lasciato a desiderare. Può far male anche in zona gol.

Bonucci Juventus

Theo Hernandez e Kalulu affronteranno il Monza: ai due francesi saranno affidate le fasce della formazione rossonera, impossibile lasciarli fuori. Destiny Udogie, si sa, ormai è un top di reparto, soprattutto con un Udinese così forte. L’esterno italiano deve essere messo anche contro il Torino, che fatica ancora molto sugli esterni. Il Napoli ha la Roma questa giornata, una Roma che senza Dybala potrebbe faticare a trovare la via del gol. Per questo motivo Kim non può mancare nella vostra formazione.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Mazzocchi, Demiral, Tomori, Skriniar, Dumfries

Subito sotto i top non può non essere messo Mazzocchi, che deve essere presente in tutte le formazioni dei suo fantallenatori. Infatti manca all’appuntamento con il bonus da un po’. In questa giornata, dunque, potrebbe far male allo Spezia. La Lazio contro un’Atalanta, alla quale è sempre più difficile segnare, non avrà Immobile. Gran fortuna quindi per i bergamaschi e soprattutto per Demiral, che avrà qualche problema di meno, da schierare assolutamente. Tomori dovrà affrontare il Monza. Lui giocherà come centrale, ma vale la pena schierarlo: la squadra di Palladino non brilla in attacco. Gli ultimi due sono entrambi nerazzurri, Skriniar e Dumfries. Possono essere schierati contro la Fiorentina. Un avversario ostico, ma che ultimamente fatica un po’.

Milan Skriniar difensore Inter

5 difensori schierabili

Lazzari, Smalling, Danilo, Mario Rui, Faraoni

Lazzari sicuramente uno dei più schierabili nella Lazio che come detto sarà impegnata a fronteggiare l’Atalanta. Dovrà vedersela con Soppy, che viene da due assist, ma l’esterno di Sarri avrà il compito di fermarlo. Può essere messo. Smalling è il secondo miglior marcatore della Roma con 3 gol, se non ci sono gli attaccanti c’è lui, anche contro il Napoli può portare i giallorossi sulle spalle. Danilo, nonostante una Juve non eccellente, è sempre tra i migliori in campo e potrà essere incisivo e determinante anche contro l’Empoli, chissà che non possa portare bonus. 

Mario Rui Napoli

Mario Rui, dopo un inizio di stagione così di livello, va sempre messo. La Roma inoltre è la sua ex squadra. Discorso a parte quello riguardante Faraoni, rientrato da poco dall’infortunio, ma molto probabilmente partirà titolare contro il Sassuolo e vorrà riportare in alto il suo Verona, può essere schierato.

5 difensori sconsigliati

Umtiti, Marlon, Pablo Marì, Luperto, Karsdorp

Questi sono i 5 nomi che è meglio evitare per la prossima giornata. Si tratta di tutti difensori che si troveranno contro grandi attaccanti e grandi squadre. Il rischio di subire tanti gol o di essere ammoniti è molto alto. Umtiti non è troppo in forma e Arnautovic non è facile da marcare, il giallo è dietro l’angolo. Marlon e Pablo Marì saranno occupati a fronteggiare l’attacco del Milan. Luperto quello bianconero e Karsdorp dovrà marcare stretto Kvaratskhelia per contenere le giocate del georgiano, difficile.

Lascia un commento