Fantacalcio, i centrocampisti per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare 

I centrocampisti della Serie A per la 11ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Zaccagni Lazio
21 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Passato il turno di Coppa Italia, riprende la Serie A e con lei anche il fantacalcio: è il momento dunque di inserire le formazioni. Sarà una giornata ricca di big match, che prenderà avvio venerdì alle 20.45 con la sfida tra Juventus ed Empoli. Si continua sabato con il derby lombardo tra Milan e Monza alle 18 e la trasferta dell‘Inter a Firenze alle 20:45. Domenica sera ad alta quota, invece, con Atalanta-Lazio alle 18 e Roma-Napoli alle 20:45. Il turno si concluderà poi lunedì, con le sfide tra Cremonese e Sampdoria e tra Sassuolo e Verona. Di seguito, i nostri consigli per il fantacalcio: i centrocampisti dell’11ª giornata divisi per fasce.

Fantacalcio, 11ª giornata – 5 centrocampisti top

Kvaratskhelia, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Barella, Pereyra

I primi due ovviamente non possono mai mancare tra i top di giornata e in tutte le formazioni dei loro fantallenatori. Per Kvaratskhelia e Milinkovic-Savic i numeri parlano da soli, impossibile solo pensare di tenerli fuori, anche in due partite complicate come le prossime. Nella Lazio, non solo Milinkovic, ma anche Zaccagni può e deve essere schierato. L’esterno di Sarri è in un momento di forma non indifferente, uno dei migliori della sua squadra, che senza immobile dovrà essere presente ancor di più in zona gol.

barella inter

Barella pian piano sta scalando le gerarchie a centrocampo, se infatti inizialmente poteva essere considerato un semitop, adesso senza dubbio è un primo slot, mai tenerlo fuori. Pereyra è il fulcro del gioco di una delle squadre più in forma del campionato, l’Udinese. Contro il Torino può fare molto bene, soprattutto sulla fascia.

5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio

Frattesi, Strefezza, Brahim Diaz, Pellegrini, Zielinski

Il centrocampo neroverde è nelle mani di Davide Frattesi, sempre più incisivo anche sotto rete. In questo momento e contro questo Verona, deve essere schierato a tutti i costi. Strefezza è uno dei migliori e anche il rigorista del suo Lecce. Un Lecce che questa giornata affronterà fuori casa il Bologna, una partita ostica, ma l’esterno brasiliano potrebbe risultare decisivo con le sue giocate.

Brahim Diaz Milan

Probabile chance dal primo per Brahim Diaz contro il Monza, data l’assenza di De Ketelaere. Lo spagnolo vuole sfruttare le occasioni concessegli da Stefano Pioli. In questo derby lombardo non può essere lasciato in panchina. Pellegrini e Zielinski saranno impegnati nella stessa sfida, ovvero Roma-Napoli. Il secondo sicuramente è più schierabile del primo, che però, data l’assenza di Dybala, è il rigorista dei giallorossi. Vanno schierati entrambi.

5 centrocampisti schierabili al fantacalcio

Pasalic, Politano, Felipe Anderson, Dominguez, Kostic

Pasalic è andato in gol già la scorsa giornata, ritrovando la porta dopo tante giornate. Contro la Lazio molto probabilmente sarà nuovamente titolare, può essere messo, ma giusto coprirsi. In forte ballottaggio anche Matteo Politano che contro la Roma potrebbe partire dalla panchina. In ogni caso va messo, può fare male anche con pochi minuti vista la qualità offensiva del gioco del Napoli. Sempre in Atalanta-Lazio anche Felipe Anderson può essere tranquillamente schierato.

Felipe Anderson Lazio

Dominguez con Thiago Motta è stato schierato nel ruolo inedito di trequartista, può far bene in casa contro il Lecce, se lo avete in rosa mettetelo. Kostic contro l’Empoli si può inserire, può essere la sfida giusta per trovare nuovamente il gol.

5 centrocampisti sconsigliati

Amrabat, Askildsen, Veloso, Matic, Villar

Difficilmente presi alle aste iniziali e impegnati in partite molto difficili, non vanno assolutamente schierati. Per Amrabat e Askildsen, impegnati rispettivamente contro Inter e Bologna, il giallo può essere dietro l’angolo. Veloso avrà di fronte il Sassuolo. Matic contro il Napoli avrà filo da torcere e Villar a Cremona difficilmente riuscirà ad essere incisivo, a rischio anche la sua titolarità.

Lascia un commento