Juventus, la probabile formazione in vista dell’Empoli

Juventus, la probabile formazione che potrebbe scegliere Allegri nella partita di venerdì sera contro l'Empoli

Massimiliano Allegri
21 Ottobre 2022

Redazione - Autore

I bianconeri arrivano alla partita dopo la vittoria nel derby di Torino contro i granata per 1-0 grazie alla rete di Vlahovic. L’inizio di stagione è stato deludente per gli uomini di Allegri: il club di Agnelli, infatti, si trova in ottava posizione con una distanza di 8 punti dalla vetta. In Champions League, se possibile, la delusione è ancora di più. Al sorteggio si pensava di fare tutt’altro cammino. In questo momento, infatti, anche il solo raggiungimento del secondo posto, occupato dal Benfica, sembra difficile. In campionato, però, sarà proprio la Juventus, inoltre, ad aprire l’11ª giornata di Serie A con la partita contro l’Empoli: questa la probabile formazione.

Juventus, la probabile formazione in vista dell’Empoli

Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi come modulo al 3-5-2. In porta, a difendere i pali bianconeri, il titolare dovrebbe essere Szczesny. Per quanto riguarda la difesa, linea a 3 composta da Rugani, Bonucci e Danilo. Attenzione però anche alla possibilità di vedere Gatti dal primo minuto.

Gatti Juventus

L’ex Frosinone potrebbe far rifiatare uno tra Danilo o Bonucci per la partita di Champions contro il Benfica, visto l’infortunio di Bremer. Per ora, però, Allegri non ha voluto sbilanciarsi rispondendo alle domande che lo riguardavano senza dare certezze: “Gatti titolare? Devo valutare. Tanti giocatori hanno fatto tante partite di fila… La squadra sta meglio, anche mentalmente. Domani, però, non sarà semplice“.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Allegri dovrebbe schieare gli stessi giocatori visti contro il Torino. Gli esterni dovrebbero essere Cuadrado a destra e Kostic a sinistra. I titolari a centrocampo, invece, dovrebbero essere Locatelli, Rabiot e McKennie.

rabiot juventus

Per l’attacco, infine, spazio alla coppia formata da Kean e Vlahovic. Fase offensiva con meno cambi a disposizione, soprattutto dopo l’ennesimo infortunio per Di Maria.

moise kean juventus

Sui due attaccanti, l’allenatore toscano ha voluto spendere belle parole in conferenza stampa: Dusan ha giocato una delle migliori partite a livello tecnico contro il Torino. Anche Kean. Sono contento di Moise perché sta crescendo fisicamente e si rende soprattutto disponibile per la squadra”.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri.

Lascia un commento