TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 33ª giornata

Dalla velocità di Dumfries alla potenza di Arthur Cabral, la nostra TOP 11 per la 33ª giornata del campionato di Serie A

dzeko inter
15 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il weekend di Serie A è alle porte. Sono 6 i turni rimanenti alla fine del campionato: è assolutamente vietato sbagliare. Napoli-Roma è il big match di Pasquetta, forse l’ultima spiaggia per gli azzurri per sperare ancora in un possibile scudetto. L’Inter affronta uno Spezia in fiducia, il Milan un Genoa frastornato da Immobile. La Juventus di Allegri ospita il Bologna per consolidare il quarto posto. Di seguito, vi proponiamo la nostra TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 33ª giornata.

La TOP 11 della 33ª giornata

MIKE MAIGNAN (Milan) – La crisi di risultati del Milan non è certo causata dalla difesa, che ultimamente è solidissima. Sono ben 5, infatti, i clean sheet consecutivi per Magic Mike: contro il Genoa, squadra che segna poco per natura, può allungare la striscia positiva. Schieratelo.

JUAN CUADRADO (Juventus) – Contro il Cagliari il colombiano ha regalato un assist ai suoi fantallenatori. Sabato allo Stadium arriverà il Bologna, squadra ampiamente alla portata e con la pancia piena. Può ripetersi e perché no, anche segnare. Conferma per Cuadrado.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – L’esterno di Simone Inzaghi, anche se spesso impreciso sottoporta, arriva con frequenza in area di rigore avversaria. Lo Spezia dell’ex nerazzurro Thiago Motta, a +11 dalla zona retrocessione, potrebbe giocarsela a viso aperto, lasciando spazi all’olandese. Sì a Dumfries.

Dumfries Inter

CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina) – La Viola è in salute e, reduce dal colpaccio di Napoli, punta dritto verso l’Europa che conta. Si prospetta una partita ardua per il Venezia di Zanetti, che potrebbe subire e non poco le discese di Biraghi sulla fascia. Inoltre, si sa, è l’addetto ai calci da fermo. Dategli fiducia.

JONATHAN IKONÉ (Fiorentina) – Dopo l’ottima prestazione di Napoli, condita dal gol dell’ 1-2, non è da escludere una chance dal primo minuto per l’ex Lille. Contro il Venezia, da titolare o da subentrante, Ikoné può portare bonus e trovare finalmente continuità. Sperateci.

HAMED JUNIOR TRAORÈ (Sassuolo) – Momento di forma strepitoso per l’ivoriano, reduce dalla doppietta che ha affondato l’Atalanta. 7 gol in 9 partite lo rendono uno dei migliori centrocampisti del momento, è impossibile rinunciarvi. Deve essere titolare

HAKAN CALHANOGLU (Inter) – Contro lo Spezia vietato rinunciare al turco, sempre pericoloso con le sue conclusioni e con il vizio dell’assist. La partita è di gran lunga alla portata, Calhanoglu deve condurre i nerazzurri allo scudetto. Dentro Hakan.

STEFANO SENSI (Sampdoria) – Non segna da troppo tempo: la gara con la Salernitana può essere quella del riscatto per il trequartista di Giampaolo: il suo e quello dei blucerchiati. Schieratelo.

ARTHUR CABRAL (Fiorentina) – Partita sontuosa e gol pazzesco al Maradona per il 9 di Italiano. Le gerarchie a Firenze potrebbero essere cambiate: Cabral è pronto a prendersi la Fiorentina e contro i lagunari cerca il gol della consacrazione. Puntateci.

cabral fiorentina

DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – A Cagliari ha ritrovato il gol che ha regalato la vittoria alla Juventus. In casa contro il Bologna è obbligatorio rinnovargli la fiducia: c’è Ciro Immobile da riagganciare al comando della classifica marcatori. Tutto su Vlahovic.

EDIN DZEKO (Inter) – Il Cigno di Sarajevo completa la nostra TOP 11. Dopo tre partite senza gol, il bosniaco è tornato a segnare contro il Verona. A La Spezia ha tutte le carte in regola per ripetersi. Fidatevi di Dzeko.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento