Serie A, i difensori della 8ª giornata divisi per fascia

La guida sui difensori da schierare per la prossima giornata di campionato: dai top di reparto fino ai giocatori da evitare

15 Ottobre 2021

Redazione - Autore

È tutto pronto per la ripresa della Serie A e del nostro tanto amato fantacalcio. Dopo la pausa dedicata alle nazionali, il campionato ripartirà dal match tra Spezia e Salernitana in programma sabato alle 15.

I dubbi di formazione non sono mai facili da risolvere, proprio per questo siamo qui in vostro soccorso: ecco i difensori dell’8ª giornata divisi per fasce.

Difensori top

Koulibaly, Cuadrado, Skriniar.

Con Gosens e Theo Hernández ai box, sono pochi i top da schierare in questa giornata. Koulibaly può confermare l’inizio da urlo, Cuadrado può portare bonus anche contro la Roma. Infine Skriniar avrà una partita complicata con la Lazio, ma resta un difensore top su cui puntare in ogni caso.

Difensori su cui puntare

Tomori, Kjaer, Calabria, Demiral, Zappacosta, Maehle, Criscito, Nuytinck, Di Lorenzo, De Vrij.

Puntate su Tomori, Kjaer e Calabria: contro il Verona possono assicurare la sufficienza. L’Atalanta deve vincere a tutti i costi contro l’Empoli: approvati Demiral, Zappacosta e Maehle. Criscito ha recuperato dall’infortunio, schieratelo. Continuate a dare fiducia a Nuytinck, è una macchina di sufficienze. Approvato Di Lorenzo in casa contro il Torino. Infine stuzzica il nome di De Vrij contro l’ex squadra: chissà che non possa essere la volta buona per il primo bonus stagionale.

Difensori schierabili

Bastoni A., Darmian, Dumfries, Dimarco, Theate, Hickey. De Silvestri, Soumaoro, Dijks, Kalulu, Caceres, Godin, Carboni, Zappa, Lykogiannis, Dalbert, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Depaoli, Palomino, Lovato, Toloi, Cambiaso, Fares, Toljan, Chiriches, Rogerio, Muldur, Becao, Samir, Soppy, Stryger Larsen, Molina, Udogie, Rrahmani, Mario Rui, Bremer, Singo, Ansaldi, Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Chiellini, Karsdorp, Mancini, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Nastasic, Biraghi, Igor, Marusic, Lazzari, Nikolaou, Hristov, Kiwior, Ferrer, Gagliolo.

Potete contare sul blocco Inter, così come su quello del Bologna e del Cagliari. Nella Samp promossi tutti i difensori, soprattutto Yoshida e Augello. Cambiaso e Fares si possono schierare, lo stesso vale per la difesa del Sassuolo. L’Udinese ha mostrato grande solidità nel reparto arretrato: da Becao a Stryger Larsen, tutti approvati. Rrahmani e Mario Rui buone idee per completare il pacchetto difensori. Bremer, Singo e Ansaldi uniche pedine schierabili lì dietro per il Torino. La Juventus viene da ottime prestazioni dopo un inizio a rilento: diamo fiducia a tutti gli uomini di Allegri. Nella Roma si possono schierare Karsdorp e Mancini. Nella Fiorentina potete puntare su tutti i difensori. Nikolaou, Hristov, Kiwior, Ferrer e Gagliolo: idee da ultimi slot.

Difensori rischiosi

Gyomber, Strandberg, Ranieri, Jaroszynski, Luiz Felipe, Hysaj, Faraoni, Stojanovic, Biraschi, Masiello, Vazquez, Bani, Ibañez, Calafiori, Viña.

Non convince la difesa della Salernitana, stesso discorso per la Lazio. Faraoni può andare in difficoltà con il Milan: solo se non avete di meglio. Stojanovic il migliore tra i difensori dell’Empoli, ma con l’Atalanta sarà dura. Potete lasciare fuori la difesa del Genoa, così come Ibañez, Calafiori e Viña.

Difensori da evitare

Radu, Patric, Dawidowicz, Günter, Casale, Ceccherini, Romagnoli S., Viti, Marchizza, Tonelli, Djidji, Rodriguez, Zima, Buongiorno, Aina, Mazzocchi, Caldara. Ceccaroni, Molinaro, Ampadu.

Diciamo no a Radu e Patric nella Lazio. Bocciata la difesa dell’Hellas Verona contro il Milan, mentre l’Empoli rischia di passare una giornataccia con l’Atalanta. Non puntate sui difensori del Toro e su quelli del Venezia.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento