Consigli Fantacalcio 2023/2024: 7 “riserve” da comprare all’asta

Consigli asta Fantacalcio: le riserve da comprare. I 7 panchinari da prendere all'asta del fantacalcio 2023/2024

Milik Juventus
12 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Fantacalcio 2023/2024 – La nuova stagione di Serie A è iniziata da pochissime giornate, così come la nuova annata fantacalcistica. Tornano, dunque, anche i nostri consigli per non farvi trovare impreparati durante l’asta. Molti big come Brozovic, Milinkovic-Savic e Tonali sono andati via in questa sessione di calciomercato, di conseguenza, anche per i fantallenatori non sarà semplice scegliere i nomi giusti. Spesso, però, le cosiddette ‘riserve’ sono coloro che poi si rivelano decisivi nel lungo periodo. Alla luce di ciò, vi proponiamo la lista con i consigli per le riserve da acquistare nella prossima asta del Fantacalcio.

Belotti Roma

Fantacalcio, Riserve: 7 panchinari da comprare all’asta

YANN BISSECK (Inter) – Il classe 2000 tedesco è arrivato all’Inter in questa sessione estiva di calciomercato e ha tutte le carte in regola per imporsi nella difesa di Simone Inzaghi. Un profilo giovane, dotato di un’ottima struttura fisica (196 centimetri). Abile con entrambi i piedi e soprattutto nel gioco aereo. Predilige il centro-sinistra nella difesa a tre ma gioca spesso anche a destra. Partirà come alternativa a Darmian, Bastoni e Pavard, ma col tempo potrebbe imporsi come titolare. L’Inter aveva bisogno di ringiovanire il reparto e ci è riuscita con il 22enne arrivato dall’Aarhus. Nell’ultima stagione ha collezionato 5 gol e 3 assist con il club danese. Ha già esordito in nerazzurro subentrando all’84’ al posto di Darmian nella partita casalinga contro il Monza vinta per 2-0.

GIOVANNI FABBIAN (Bologna) – Il giovane talento italiano è arrivato dall’Inter in prestito per fare esperienza in Serie A e impressionare Simone Inzaghi. Lo scorso anno alla Reggina, in Serie B, è stato uno dei migliori centrocampisti trascinando i calabresi in zona promozione con 7 gol in 21 presenze. Quest’anno, invece, è andato già a segno con il Bologna e tra l’altro con un gol pesantissimo. Infatti, è subentrato all’84’ e dopo cinque minuti ha regalato il gol vittoria contro il Cagliari. Potete quindi acquistarlo per pochi crediti e avere una valida alternativa.

PEDRO (Lazio) – Pedro è sicuramente uno dei nomi che rientra tra i consigli sulle riserve da prendere all’asta al fantacalcio. Maurizio Sarri conosce perfettamente il valore dell’ex Chelsea che l’anno scorso ha dato un discreto contributo con 4 gol e 3 assist in campionato. Non possiamo aspettarci lo smalto dei tempi d’oro, ma sicuramente quando è in campo i fantallenatori possono dormire sogni tranquilli. La Lazio ha aggiunto anche Castellanos e Isaksen al reparto offensivo ma Pedro rimane una ‘riserva’ di lusso da poter tenere in considerazione.

pedro lazio

ADRIEN TAMEZE (Torino) -Tra i nuovi rinforzi del Torino è arrivato anche Tameze, reduce dalle stagioni all’Hellas Verona. Nell’ultima annata ha disputato 37 delle 38 partite di Serie A, senza però portare bonus. Numeri inferiori rispetto a quelli della stagione 2021-22 dove aveva collezionato 4 gol e 2 assist. Il francese dovrà contendersi il posto con giocatori come Ilic e Ricci ma le sue qualità in mezzo al campo potrebbero rivelarsi preziose per Ivan Juric che lo ha già allenato al Verona. Il classico giocatore da voto sicuro al Fantacalcio, una ‘riserva’ di assoluta affidabilità per il vostro centrocampo.

NOAH OKAFOR (Milan) – Tra i nostri consigli al fantacalcio sulle riserve da comprare all’asta rientra anche Noah Okafor. L’attaccante svizzero nei primi anni della sua carriera ha ricoperto la posizione di ala destra e sinistra, ma al Salisburgo ha trovato più continuità agendo da punta centrale. Giroud, nonostante a breve compirà 37 anni, resta il 9 del Milan. Al contempo, Pioli vorrà concedere diverso spazio a Okafor per farlo maturare e crescere ulteriormente in quanto l’attaccante del futuro rossonero sarà proprio il 23enne svizzero. Okafor potrà giocare quindi o da vice Leao o da vice Giroud.

okafor attaccante milan

ARKADIUSZ MILIK (Juventus) – Una delle conferme della nuova Juve è proprio Milik che è stato acquisito a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia dopo l‘ottima stagione in Serie A da 7 reti e un assist. L’infortunio lo ha costretto a stare fuori dal rettangolo verde per 7 giornate ma quando è sceso in campo ha sempre dato ottime risposte ad Allegri. Anche quest’anno partirà come ‘riserva’ di Vlahovic, ma nell’annata precedente in diverse occasioni è stato preferito al serbo. Con la grande esperienza che ormai si è guadagnato, Milik potrebbe rivelarsi un’ottima chiamata anche per questa nuova stagione di Fantacalcio.

ANDREA BELOTTI (Roma) – Alla Roma di Mourinho adesso sono arrivati Azmoun e sopratutto Romelu Lukaku. Tuttavia Belotti non resterà sempre a guardare in panchina, soprattutto dopo aver regalato il pareggio ai giallorossi nella prima giornata contro il complicato match contro la Salernitana. Dunque attenzione al Gallo che anche con le partite di coppa della Roma potrà trovare il suo spazio e i suoi gol. Nel corso della stagione, anche in attesa del rientro di Abraham, potrà diventare fondamentale.

Lascia un commento