Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: “Vice a chi?” 6 attaccanti di riserva da prendere

Consigli asta Fantacalcio: attaccanti di riserva da prendere. 6 attaccanti panchinari da comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

Arnautovic Inter
11 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – Il reparto più atteso di ogni asta è quello degli attaccanti. Le scelte nel reparto offensivo sono fondamentali per un buon fantacalcio: è lì che si trovano la maggior parte dei bonus tra gol e assist. L’errore da non fare, però, è quello di spendere troppi crediti davanti, lasciando poche risorse per gli altri reparti. Per evitare di usare tutto il proprio budget, una buona strategia può essere quella di affiancare a 2-3 bomber titolari anche dei “vice” che sappiano portare in dote qualche gol. Ecco i nostri consigli sui 6 attaccanti di riserva da prendere all’asta del fantacalcio.

colombo monza

Fantacalcio – Attaccanti: 6 riserve da prendere all’asta

SAMUELE MULATTIERI (Sassuolo) – L’ex attaccante rivelazione del Frosinone (in Serie B nella scorsa stagione), è approdato al Sassuolo nell’ambito dell’affare Frattesi acquistato dall’Inter. Prima stagione in Serie A quindi per Mulattieri, che potrebbe subentrare nelle rotazioni al più esperto Pinamonti. Entrambi sono ex giocatori dell’Inter che si ritrovano come compagni di squadra proprio nel Sassuolo. Mulattieri porta con sé i 12 gol e 4 assist in 30 partite realizzati lo scorso anno al Frosinone. Le difese della Serie A sono altra cosa, ma l’ex giocatore nerazzurro è pronto a mettersi alla prova per fare un ulteriore step nella sua carriera.

mulattieri sassuolo

MARKO ARNAUTOVIC (Inter) – Iniziata benissimo la sua seconda avventura con la maglia dell’Inter (7 di voto + assist contro il Monza) Arnautovic è uno dei nomi nuovi del rinnovato attacco nerazzurro. Nonostante Thuram, come avvenuto nelle prime tre giornate, possa partire davanti nelle gerarchie, l’attaccante austriaco avrà le sue chances. L’Inter infatti sarà impegnata in Champions League e Inzaghi è solito fare diverse turnazioni, soprattutto in attacco. Inoltre anche da subentrato Arnautovic può dire la sua.

NOAH OKAFOR (Milan) – Il Milan l’ha prelevato dal Salisburgo per 20 milioni nell’ultima sessione di calciomercato. Dunque, dopo un periodo di adattamento, ci si aspetta che Pioli andrà a utilizzare spesso il giovane attaccante svizzero nelle rotazioni della sua squadra per far rifiatare il titolare Leao o come punta atipica al posto di Giroud. Il classe 2000 ha dalla sua l’aver disputato gran parte della pre-season con il Milan. Oltre ovviamente alle sue caratteristiche principali: dinamismo, fisicità e velocità, tutte qualità che ben si potrebbero ben sposare con quelle degli altri attaccanti milanesi nel corso della stagione.

okafor attaccante milan

VALENTIN CASTELLANOS (Lazio) – Il neo acquisto della Lazio potrebbe avere l’occasione di sostituire Ciro Immobile, che nella stagione scorsa ha patito diversi infortuni muscolari. Castellanos arriva dal New York City dopo un’ottima stagione al Girona in Spagna (14 reti e 1 assist). Potrebbe essere un buon investimento per i fantallenatori, ma resta l’incognita del primo anno di adattamento al campionato italiano. Una valutazione da fare a fronte del prezzo di acquisto, a una cifra contenuta può valerne l’investimento.

castellanos lazio

LORENZO COLOMBO (Monza) – Tornato a Milanello dopo la buona stagione al Lecce, Lorenzo Colombo è stato girato in prestito al Monza. Lo scorso anno al Lecce, è stato protagonista nella corsa alla salvezza dei salentini, mettendo a segno 5 gol (+1 in Coppa Italia) e sfoderando ottime prestazioni. Il Milan ha scelto di mandarlo ancora in prestito, questa volta al Monza per continuare la sua crescita. Nella squadra di Palladino, il giovane attaccante, avrà le senza dubbio le sue possibilità di mettersi in luce.

LORENZO LUCCA (Udinese) – Lorenzo Lucca riparte dalla Serie A dopo la fine della sua avventura con l’Ajax. Il giocatore, di proprietà del Pisa, è pronto a rimettersi in gioco all’Udinese, un’ottima piazza per la crescita e la valorizzazione dei giovani. Nella scorsa stagione, Lucca, ha vissuto momenti complicati: ora vorrà riscattarsi. Tra l’altro, dato che Beto è andato in Premier League, Lucca avrà molto più spazio per giocare. Infatti, nelle prime tre partite della nuova stagione è stato schierato titolare per due volte ed è subentrato una. Con la giusta cifra all’asta del Fantacalcio, potrebbe essere un buon affare.

Lascia un commento