Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Angelino, Roma, (Imago)

Consigli asta Fantacalcio: i difensori da prendere per il modificatore. I migliori difensori da comprare all’asta del Fantacalcio 2025/2026

Consigli asta Fantacalcio: i difensori da prendere per il modificatore – Dopo tanta attesa è finalmente in arrivo la nuova stagione di Serie A e con essa anche la nuova edizione del Fantacalcio. Come sempre è importante trovare il giusto equilibrio nella propria squadra. Ogni fantallenatore tende a risparmiare crediti in difesa, ma se si decide di utilizzare il modificatore allora la situazione cambia. Scegliere i giusti difensori diventa importante tanto quanto scegliere il proprio bomber per l’attacco.

Tra i possibili migliori difensori da prendere all’asta ci sono quei giocatori che sono stati costantemente performanti nelle stagioni precedenti o che si trovano in squadre con un solido assetto difensivo.

Inoltre, tenere d’occhio difensori emergenti che potrebbero sorprendere, grazie a un maggiore minutaggio o a un miglioramento tattico della squadra, potrebbe rivelarsi una strategia vincente.

Tenendo conto delle precedenti considerazioni, vediamo dunque i 6 migliori difensori da prendere al Fantacalcio 2025/2026 se si usa il modificatore.

Fantacalcio – Modificatore difesa: 2 difensori di fascia alta e 2 di fascia media

  • ALESSANDRO BASTONI (Inter): Probabilmente la miglior scelta se si considera esclusivamente il modificatore difesa. Bastoni attacca con costanza e difende con precisione: negli ultimi anni è diventato un giocatore totale. La scorsa stagione è stato il migliore per media voto con un 6,42, e anche con l’arrivo di Chivu in panchina, le sue caratteristiche non cambiano. All’asta tende a passare leggermente in sordina, perché non ha grandi numeri realizzativi, ma se cercate voti sicuri, Alessandro Bastoni è una delle scelte migliori.
  • ANGELINO (Roma): Che giochi da braccetto o da quinto a tutta fascia, Angelino ha sempre garantito prestazioni solide. Con Gasperini le sue performance non possono che migliorare: ha un piede educato e può portare numerosi bonus. Gli esterni del Gasp da sempre offrono garanzie, e Angelino è già ben inserito negli schemi giallorossi. Lo scorso anno ha chiuso con una media voto di 6,15, e con continuità può portare a casa il 6,5 facile.

  • JOHAN VAZQUEZ (Genoa): Sotto la definizione di sottovalutato rientra senza dubbio il nome di Vazquez. Da due stagioni è tra i difensori più affidabili del campionato, con una media voto sempre ampiamente sufficiente e qualche gol sporadico che non guasta. In ottica modificatore difesa è una scelta molto solida: titolarità garantita, rendimento costante e un prezzo contenuto all’asta.
  • KIALONDA GASPAR (Lecce): Alla sua prima stagione in Serie A ha fatto ricredere tutti. Arrivato tra lo scetticismo generale, Gaspar si è preso la guida della retroguardia del Lecce, risultando spesso e volentieri il migliore in campo tra i suoi. Ha chiuso l’annata con una media voto di 6,17 e, con l’addio di Baschirotto, sarà chiamato a guidare la difesa. Considerando il prezzo contenuto, in ottica modificatore difesa rappresenta una scelta solida e affidabile.
Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore
Honest Ahanor, Atalanta, (Imago)

Modificatore difesa: due possibili sorprese

  • JACOB RAMON (Como): Classe 2005 in arrivo dal Real Madrid: un biglietto da visita niente male. Il Como punta a essere una delle sorprese della prossima Serie A, e Ramon vuole stupire insieme ai biancoblù. Serviva un difensore alto, aggressivo e roccioso, e lui risponde perfettamente all’identikit. In ottica modificatore può essere una scelta interessante, senza dimenticare il suo vizio del gol. Una scommessa che può ripagare.
  • HONEST AHANOR (Atalanta): Classe 2008 prelevato dal Genoa, l’Atalanta si è assicurata uno dei difensori più promettenti della Serie A. Ahanor può agire sia da braccetto che da quinto di centrocampo, è forte fisicamente e possiede un buon tiro dalla distanza. Lo scorso anno ha collezionato 6 presenze con una media voto del 6 pieno. Giocatore pulito, che sotto la guida di Juric, allenatore attento alla fase difensiva, può crescere molto.