Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Angelino, Roma, (Imago)

Consigli asta Fantacalcio: i difensori da prendere per il modificatore. I migliori difensori da comprare all’asta del Fantacalcio 2025/2026

Consigli asta Fantacalcio: i difensori da prendere per il modificatore – Dopo tanta attesa è arrivata la nuova stagione di Serie A e con essa anche la nuova edizione del Fantacalcio. Come sempre è importante trovare il giusto equilibrio nella propria squadra. Ogni fantallenatore tende a risparmiare crediti in difesa, ma se si decide di utilizzare il modificatore allora la situazione cambia. Scegliere i giusti difensori diventa importante tanto quanto scegliere il proprio bomber per l’attacco.

Tra i possibili migliori difensori da prendere all’asta ci sono quei giocatori che sono stati costantemente performanti nelle stagioni precedenti o che si trovano in squadre con un solido assetto difensivo.

Inoltre, tenere d’occhio difensori emergenti che potrebbero sorprendere, grazie a un maggiore minutaggio o a un miglioramento tattico della squadra, potrebbe rivelarsi una strategia vincente.

Tenendo conto delle precedenti considerazioni, vediamo dunque i 6 migliori difensori da prendere al Fantacalcio 2025/2026 se si usa il modificatore.

Fantacalcio – Modificatore difesa: 3 difensori di fascia alta e 3 di fascia media

  • ALESSANDRO BASTONI (Inter): Probabilmente la miglior scelta se si considera esclusivamente il modificatore difesa. Bastoni attacca con costanza e difende con precisione: negli ultimi anni è diventato un giocatore totale. La scorsa stagione è stato il migliore per media voto con un 6,42, e anche con l’arrivo di Chivu in panchina, le sue caratteristiche non cambiano. All’asta tende a passare leggermente in sordina, perché non ha grandi numeri realizzativi, ma se cercate voti sicuri, Alessandro Bastoni è una delle scelte migliori.
  • ANGELINO (Roma): Che giochi da braccetto o da quinto a tutta fascia, Angelino ha sempre garantito prestazioni solide. Con Gasperini le sue performance non possono che migliorare: ha un piede educato e può portare numerosi bonus. Gli esterni del Gasp da sempre offrono garanzie, e Angelino è già ben inserito negli schemi giallorossi. Lo scorso anno ha chiuso con una media voto di 6,15, e con continuità può portare a casa il 6,5 facile.
  • BREMER (Juventus): E’ tornato, e i risultati della Juventus già ne sono la prova. Due partite su due giocate da titolare dal brasiliano e 0 gol subiti dalla squadra di Igor Tudor. Al Fantacalcio, Bremer torna un primo slot di difesa e uno dei migliori difensori da utilizzare con il Modificatore Difesa. Occhio anche alle palle inattive: potrebbe portare durante la stagione dei bonus pesanti.
Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore
Kialonda Gaspar (imago)
  • JOHAN VAZQUEZ (Genoa): Sotto la definizione di sottovalutato rientra senza dubbio il nome di Vazquez. Da due stagioni è tra i difensori più affidabili del campionato, con una media voto sempre ampiamente sufficiente e qualche gol sporadico che non guasta. In ottica modificatore difesa è una scelta molto solida: titolarità garantita, rendimento costante e un prezzo contenuto all’asta.
  • KIALONDA GASPAR (Lecce): Alla sua prima stagione in Serie A ha fatto ricredere tutti. Arrivato tra lo scetticismo generale, Gaspar si è preso la guida della retroguardia del Lecce, risultando spesso e volentieri il migliore in campo tra i suoi. Ha chiuso l’annata con una media voto di 6,17 e, con l’addio di Baschirotto, sarà chiamato a guidare la difesa. Considerando il prezzo contenuto, in ottica modificatore difesa rappresenta una scelta solida e affidabile.
  • THOMAS KRISTENSEN (Udinese): L’eredità di Bijol è sicuramente molto pesante, ma nelle prime due partite il danese ha dato delle risposte importanti. 7 e 6.5 (a San Siro contro l’Inter) i voti portati a casa finora, con anche un gol segnato nella prima gara contro il Verona: il classe 2002 ora è il titolare della difesa di Runjaic, e, a prezzi contenuti, potrebbe rivelarsi un giocatore importante per il modificatore difesa nelle squadre al fantacalcio.

Modificatore difesa: tre possibili sorprese

  • JACOB RAMON (Como): Classe 2005 in arrivo dal Real Madrid: un biglietto da visita niente male. Il Como punta a essere una delle sorprese della prossima Serie A, e Ramon vuole stupire insieme ai biancoblù. Serviva un difensore alto, aggressivo e roccioso, e lui risponde perfettamente all’identikit. In ottica modificatore può essere una scelta interessante, senza dimenticare il suo vizio del gol. Una scommessa che può ripagare.
  • MARCO CANESTRELLI (Pisa): un 6.5 ed un 6 ottenuti dal centrale dei toscani nelle prime due partite di campionato, contro avversari sicuramente scomodi come Atalanta e Roma. canestrelli è il titolare nella difesa a 3 di Gilardino, che nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper lavorare bene con i difensori e di farli rendere al meglio. Resta uno slot basso di difesa, ma potrebbe diventare interessante in leghe numerose, se acquistato a prezzi contenuti.
  • FILIPPO TERRACCIANO (Cremonese): Nell’avvio clamoroso della Cremonese c’è sicuramente lo zampino di Filippo Terracciano, che dopo una parentesi difficile al Milan è ora pronto a giocare una stagione da protagonista nella squadra di Davide Nicola. Due 6.5 ottenuti nelle prime due gare (una contro la sua ex squadra) con tanto di gol contro il Sassuolo nell’ultima: all’asta, come settimo/ottavo slot, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.