Fantacalcio, i centrocampisti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo la conclusione della 21ª giornata è tempo di pensare al 22ª turno di Serie A. Si inizia con l’incontro di venerdì 10 febbraio, alle ore 20:45, tra Milan e Torino. L’indomani, alle ore 15:00 è in programma Empoli-Spezia, alle ore 18:00 è prevista la gara tra Lecce e Roma e alle ore 20:45 Lazio-Atalanta. Domenica si comincia con la gara delle 12:30 tra Udinese e Sassuolo. Alle ore 15:00 si gioca Bologna-Monza, alle 18:00 Juventus-Fiorentina e alle 20:45 sarà la volta di Napoli-Cremonese. Lunedì alle 18.30 il Verona incontra la Salernitana, mentre alle 20:45 c’è il match tra Inter-Sampdoria. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 22ª giornata di Serie A.
22ª giornata – 5 centrocampisti top
Kvaratskhelia, Calhanoglu, Miranchuk, Pellegrini, Kostic
Kvaratskhelia è insostituibile nel Napoli come nella vostra squadra. Se avete la fortuna di possedere il georgiano, mettetelo titolare contro la Cremonese. State certi che non deluderà le attese. Calhanoglu, con il rientro dall’infortunio di Brozovic, viene spostato dal ruolo di regista a quello di mezzala sinistra. Il turco vuole tornare al gol in campionato e non farà mancare il suo contributo anche per gli assist, dopo quello del derby di domenica scorsa. Miranchuk sta attraversando un buon momento di forma e, nella gara contro il Milan, potrebbe fare breccia nella difesa rossonera che è da settimane in crisi di risultati. Pellegrini è capitano e trascinatore della Roma. Da troppo tempo manca l’appuntamento con il gol e contro il Lecce, allo Stadio Olimpico, potrebbe sbloccarsi. Per troppo tempo Kostic non ha brillato in fase realizzativa. Il serbo viene dalla grande prestazione contro la Salernitana, contro cui ha trovato la via della rete e punta a ripetersi contro la Fiorentina.
5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio
Chiesa, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Koopmeiners, Lazovic
Chiesa dovrebbe partire dalla panchina contro la Fiorentina. Tuttavia, l’esterno non vuole sfigurare contro la sua ex squadra. Contro la Viola potrebbe fare una bella figura. La Lazio affronta l’Atalanta in un big match che potrebbe rappresentare il crocevia della stagione di entrambe le formazioni. Ambedue le squadre sono immischiate nella lotta al quarto posto, valevole la qualificazione alla UEFA Champions League. In questo senso, fareste bene ad affidarvi ai migliori interpreti di questo incontro di alta classifica. Per i biancocelesti Milinkovic-Savic e Luis Alberto vogliono guadagnare bonus. Stesso discorso per Koopmeiners, che può rappresentare un’arma in più anche da calcio piazzato. Il Verona sta attraversando un buon periodo e vuole puntare alla salvezza. Lazovic è il top player dei gialloblù e, nella sfida contro la Salernitana, potrebbe mettere il suo zampino sulla partita.
22ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Ferguson, Pessina, Doig, Samardzic, Frattesi
Da dopo la sosta Ferguson non ha fatto né assist né gol. Lo scozzese ha messo nel mirino la gara contro il Monza e vuole guadagnare bonus. Per contro, Pessina ha trovato un gol su calcio di rigore a tempo scaduto contro la Sampdoria. Nella gara contro il Bologna non c’è una favorita e nell’equilibrio delle forze in campo l’azzurro potrebbe fare una buona impressione. Il Verona sfida la Salernitana in un incontro che può rivelarsi decisivo per la salvezza dei gialloblù. Doig, in questo caso, rientra tra i cinque centrocampisti schierabili. Se decideste di puntare su di lui non commettereste un errore. L’Udinese affronta il Sassuolo il quale, dalla vittoria contro il Milan a San Siro, ha cambiato pelle. I friulani non sono più brillanti come all’inizio della stagione. Tuttavia, tra le sorprese del campionato rientra di diritto Samardzic che, contro il neroverdi, può fare l’ennesima buona prestazione. Analogamente Frattesi, a parti invertite, può essere decisivo nell’ultimo passaggio oppure nel concretizzare un’azione da gol. Entrambi i centrocampisti sono opzioni valide per questa giornata.
22ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati
Pickel, Hjumand, Cuisance, Messias, Amrabat
Pickel è stato tra i mattatori della Roma in Coppa Italia e il suo nome è stato rilanciato in ottica Fantacalcio. Tuttavia, il centrale è mediano e predilige la fase difensiva a quella offensiva. Contro il Napoli non va schierato. Hjumand viene da una prova magistrale della scorsa giornata. Nondimeno, il capitano del Lecce, benché sia il leader della squadra, contro la Roma rientra tra gli sconsigliati di giornata. Stesso discorso per Cuisance, il quale dovrà trattenere le avanzate dell’Inter di Simone Inzaghi. Alla prima da titolare in Serie A, però, potrebbe patire la forza offensiva dei nerazzurri. Messias potrebbe partire da titolare contro il Torino: il centrocampista dovrebbe essere impiegato come mezzala destra. Un ruolo che lo costringe ad una partita di interdizione. L’oriundo potrebbe fare fatica a incidere sotto porta. Amrabat partirà da mediano contro la Juventus e il magrebino avrà l’arduo compito di frenare le fiammate del club di Massimiliano Allegri. Meglio evitarlo.