Fantacalcio, i portieri per la 22ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 22ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

szczesny juventus
9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Lo scorso turno di campionato è terminato martedì ed è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, il pezzo consigli sui portieri della 22ª giornata per il fantacalcio. La partita di cartello di questo weekend, sicuramente, sarà quella in scena all’Olimpico tra Lazio e Atalanta. Da tenere d’occhio, però, ci sono anche Hellas Verona-Salernitana e Juventus-Fiorentina. Tutti e due i match, infatti, potrebbero essere molto avvincenti e combattuti. Grande curiosità del fine settimana, poi, sarà scoprire se il Milan riuscirà a mettere fine al periodo di crisi. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 22ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 22ª giornata – i portieri top

Meret, Rui Patricio, Onana

Onana Inter

Meret, portiere della migliore difesa della Serie A e reduce dal bonus della scorsa giornata, dovrà affrontare la Cremonese con il Napoli. Contro i grigiorossi può portare un grande voto e potrebbe trovarsi in un match in cui non verrà troppo impegnato. Il portiere della Roma Rui Patricio, invece, dovrà affrontare la trasferta allo stadio Via Del Mare contro il Lecce. I pugliesi sono in un discreto stato di forma ma la difesa è un punto di forza degli uomini di Mourinho. Ultimo nome è quello di Onana che si troverà davanti la Sampdoria. Nonostante alcuni segnali di ripresa degli uomini di Stankovic, l’Inter parte molto favorita. L’estremo difensore dei nerazzurri è un nome importantissimo.

I portieri su cui puntare

Szczesny, Tatarusanu

Dopo il cleen sheet contro la Salernitana, Szczesny nella prossima con la Juventus affronterà la Fiorentina. La partita è molto importante per entrambe le squadre ma i bianconeri sono favoriti. La difesa di Allegri, poi, tra Coppa Italia e Serie A sono due match che non subisce gol. Il Milan, invece, se la dovrà vedere con il Torino. Tatarusanu, nonostante le grandi critiche dell’ultimo periodo, nel derby contro l’Inter ha fatto una buona prestazione. È uno dei giocatori da cui dovrà passare l’uscita dal periodo di crisi da parte dei rossoneri.

I portieri schierabili

Provedel, Musso, Silvestri, Consigli, Ochoa, Montipò, Skorupski, Di Gregorio, Dragowski, Vicario

provedel lazio

La lista degli schierabili in questa giornata è fitta di nomi. In questo turno, infatti, ci saranno molte partite tra squadre di stesso livello. I portieri di questi match rientrano in questa categoria per due motivazioni: aa un lato non dovrebbero portare troppi malus, dall’altro, però, il rischio è non indovinare quello che uscirà vittorioso e, quindi, beccare un brutto voto. Provedel e Musso se la vedranno in Lazio-Atalanta, Silvestri e Consigli in Udinese-Sassuolo, Montipò e Ochoa in Hellas Verona-Salernitana, Skorupski e Di Gregorio in Bologna-Monza e, per ultimi, Vicario e Dragowski in Empoli-Spezia.

I portieri rischiosi

Terracciano, Milinkovic-Savic V.

Terracciano con la Fiorentina dovrà affrontare la Juventus all’Allianz Stadium. Il match è molto complicato ma i viola partono leggermente sfavoriti. Vlahovic, poi, contro la Salernitana si è sbloccato e contro gli uomini di Italiano potrebbe siglare il più scontato gol dell’ex. Il Torino sarà l’avversario del Milan nella 22ª giornata. I rossoneri devono riprendersi dalla crisi e i granata rischiano di essere gli avversari contro cui avviene la svolta. Uomini di Pioli che, in più, vorranno vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia proprio da parte dei ragazzi di Juric.

22ª giornata – I portieri sconsigliati

Carnesecchi, Audero, Falcone

Carnesecchi Cremonese

Questi portieri, invece, sono quelli da evitare in questa giornata di Serie A. Fanno tutti parte, infatti, di squadre che si troveranno di fronte le big del nostro campionato e rischiano, perciò, un brutto voto. Carnesecchi affronterà il Napoli, Audero giocherà contro l’Inter e Falcone dovrà fermare l’attacco della Roma.

A cura di Giuseppe Vignola

Lascia un commento