Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 7ª giornata: chi schierare e chi evitare

7ª giornata di campionato alle porte, per aiutarvi nella scelta della formazione da schierare al fantacalcio ecco i 5 principali ballottaggi

Malinovskyi Atalanta
16 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il tour de force che stanno attraversando tutte le squadre di Serie A, a causa di tanti impegni ravvicinati, porta inevitabilmente gli allenatori a far ricorso al turnover. Appunto per questo, molti calciatori non hanno una continua titolarità, ma per esigenze fisiche e tattiche, spesso si decide di alternare gli 11 che scendono in campo dall’inizio. Come non mai in questa stagione, dunque, saranno determinanti tutti gli elementi della rosa di ogni club. Alla luce di ciò, vi consigliamo di prestare attenzione ai 5 principali ballottaggi al fantacalcio per la 7ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i ballottaggi della 7ª giornata

OLIVERA-MARIO RUI (Napoli) – Dopo la grande vittoria del Napoli per 3-0 contro i Glasgow Rangers, Spalletti, in vista della sfida dei partenopei contro il Milan, potrebbe decidere di far rifiatare qualcuno. La profondità della rosa della squadra azzurra, permette anche un avvicendamento tra giocatori in campo anche in sfide di alto calibro. Proprio per questo, contro i rossoneri, potrebbe rifiatare Mario Rui. Il portoghese è reduce dai 90 minuti contro lo Spezia e dai quasi 80 contro i Rangers in Champions. Al suo posto scalpita Mathias Olivera. Già 6 presenze (4 in Champions e 2 in campionato) e 1 assist per il terzino ex Getafe.

DZEKO-CORREA (Inter) – Da quando Lukaku è infortunato, il ballottaggio su chi deve affiancare Lautaro Martinez in attacco è diventata ormai una costante. Anche per la sfida dei nerazzurri in programma contro l’Udinese, tiene banco la staffetta tra Dzeko e Correa, con il bosniaco leggermente favorito sull’ex Lazio. Inzaghi però crede molto nel Tucu, dunque non è del tutto esclusa una sua partenza dall’inizio. In entrambi i casi, è importante coprirsi per chi decidesse di schierarli.

Inter Correa

ZIRKZEE-ARNAUTOVIC (Bologna) – Thiago Motta, nuovo allenatore del Bologna, potrebbe non rischiare dall’inizio il suo bomber, Marko Arnautovic. Dopo l’infortunio subito dall’austriaco nella partita vinta per 2 a 1 contro la Fiorentina, non sono state riscontrate lesioni. Il calciatore in settimana è rientrato gradualmente in gruppo, ma non è detto che parta titolare domenica contro l’Empoli. Al suo posto pronto Zirkzee. In ogni caso, l’austriaco è da schierare senza dubbi, magari con una copertura.

EDERSON-MALINOVSKYI (Atalanta) – Gasperini, nelle prime 6 partite di campionato, non ha mai schierato gli stessi uomini dalla trequarti campo in su, alternando i vari Ederson, Lookman, Zapata, Muriel, Malinovskyi. Anche per la partita che la Dea giocherà contro la Roma, ci potrebbero essere dei ballottaggi in zona offensiva. Ederson e Malinovskyi infatti sono in lizza per una maglia da titolare. La sensazione è quella che fino a poche ore prima della partita, non si saprà con certezza chi giocherà dei due. Non è da escludere nemmeno che possano scendere in campo entrambi dal primo minuto.

BETO-SUCCESS (Udinese) – Uno dei più importanti ballottaggi per quanto riguarda la 7ª giornata di fantacalcio riguarda l‘Udinese. Beto con 4 gol in 6 partite e Success con 0 gol ma tante buone prestazioni, rispecchiano l’ottimo momento della squadra friulana. Entrambi i calciatori sono stati molto utilizzati da Sottil in questo avvio di stagione. Contro l’Inter però sembra essere in vantaggio proprio Beto, reduce da una doppietta contro il Sassuolo. Inoltre, la maggiore fisicità del giocatore portoghese potrebbe essere un’arma in più contro la difesa dei nerazzurri: va schierato.

Lascia un commento