Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 21ª giornata: chi schierare e chi evitare

Cinque ballottaggi da analizzare per la 21ª giornata di Serie A al Fantacalcio: chi schierare e chi evitare

pellegrini roma
19 Gennaio 2024

Francesco Cannava - Autore

Altra giornata di Serie A e nuovo turno anche al Fantacalcio. Fare la giusta scelta di formazione è fondamentale per indirizzare al meglio la giornata e racimolare punti. Diverse squadre hanno da tempo trovato i giusti assetti e di conseguenza l’undici titolare ma qualche dubbio c’è ancora nella testa degli allenatori. Vediamo quindi 5 ballottaggi per la 21ª giornata al Fantacalcio, considerando il turno di campionato per intero con i rinvii a febbraio.

Kaio Jorge Frosinone

21ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da tenere d’occhio

CHEDDIRAKAIO JORGE (Frosinone) – Nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta ha giocato Cheddira dal 1′. Il calciatore della nazionale del Marocco ha fornito una brutta prestazione prendendo 5 in pagella al fantacalcio. Fra lui e Kaio Jorge, in vista della gara contro il Cagliari sarà ancora ballottaggio 50/50 ma per questa giornata si può preferire l’ex Juventus. Il brasiliano, cerca il primo gol in casa della stagione e vuole convincere Di Francesco a puntare su di lui.

PETAGNAPAVOLETTI (Cagliari) – Andrea Petagna si è finalmente sbloccato trovando la prima rete della stagione nel vittorioso match contro il Bologna. Per l’ex Spal, il gol potrebbe rappresentare un’inversione di tendenza in positivo per cercare di portare altri bonus al fantacalcio. L’attaccante, nonostante le difficoltà di inizio stagione, gode della piena fiducia di Claudio Ranieri e per la 21ª giornata si può puntare quindi su di lui.

petagna cagliari

BOVEPELLEGRINI (Roma) – Solito ballottaggio in casa Roma dove resta ancora da vedere cosa di nuovo proporrà il neo allenatore Daniele De Rossi. In ogni caso, a centrocampo ci sono ancora diversi dubbi sulle scelte in casa Roma. Lorenzo Pellegrini è partito dalla panchina nell’ultimo match contro il Milan ma, subentrato nel secondo tempo ha dimostrato carattere. Il capitano giallorosso si è procurato il rigore del 2-1 e ha impegnato più volte Maignan. Il numero 7 della Roma ha anche i piazzati dalla sua parte ed è una buona scelta al fantacalcio per questa giornata.

IMMOBILECASTELLANOS (Lazio) – I due attaccanti della Lazio sono tutt’altro che “facili” da schierare in questa giornata considerando che il match di giornata dei biancocelesti in casa del Torino si giocherà soltanto il 22 febbraio. Fare una scelta di così lungo termine è impegnativo ma fra i due è consigliato Immobile. L’attaccante della nazionale sta infatti tornando in campo in queste settimane e conta di essere al meglio della forma nelle prossime. Considerato anche il fattore rigori, meglio schierare Re Ciro.

Immobile Lazio

DANY MOTA-COLOMBO (Monza) – Nelle ultime 5 giornate di campionato, Dany Mota è stato schierato da titolare da Raffaele Palladino. Il portoghese sta trovando continuità nel ruolo di prima punta e nell’ultimo match fuori casa dei suoi ha trovato gol e assist contro il Frosinone. Di contro, in casa Monza, Colombo è partito dalla panchina ben 3 volte nelle ultime 4 giornate e pare al momento aver perso minutaggio. In vista del match in casa dell’Empoli, si può puntare su Dany Mota.

Lascia un commento