Fantacalcio, i portieri per la 21ª giornata. Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri della Serie A divisi per fasce per la 21ª giornata: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Maignan Milan
19 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Sabato 20 gennaio inizierà la 21ª giornata di Serie A. Alle ore 18:00 si affronteranno Roma e Verona, con l’esordio in panchina del nuovo allenatore giallorosso Daniele De Rossi. Siccome giovedì 18 gennaio e venerdì 19 si giocheranno le semifinali di Supercoppa italiana, le squadre interessate recupereranno i rispettivi impegni di campionato verso fine febbraio. La Fiorentina il 14 febbraio contro il Bologna, la Lazio il 22 febbraio contro il Torino e infine Napoli e Inter giocheranno il 28 febbraio rispettivamente contro Sassuolo e Atalanta. Nuova giornata significa anche nuovi consigli, dunque vi proponiamo le fasce dei portieri per la 21ª giornata di Fantacalcio.

I portieri per la 21ª giornata di Fantacalcio – I top

Rui Patricio, Maignan, Szczesny

Rui Patricio spesso passa inosservato, ma più volte ha salvato la porta giallorossa con interventi decisivi e per questo motivo merita una chance tra i top di questa giornata contro il Verona. Maignan è sicuramente tra i migliori nel suo ruolo, contro un Udinese in fiducia può nuovamente mettersi in mostra con le sue parate. Szczesny è al comando della seconda miglior difesa del campionato e contro un Lecce a secco di gol non è esclusa l’ennesima porta inviolata della sua stagione.

Rui Patricio Roma
Credits Rosito

I portieri su cui puntare

Gollini, Martínez, Provedel

Gollini sta trasmettendo sicurezza tra i pali. Contro la Salernitana ha compiuto un paio di interventi decisivi per la vittoria degli azzurri. Lui entra nella categoria delle squadre che recupereranno la 21ª giornata, dunque, nella gara contro il Sassuolo prevista il 28 febbraio può fornire una buona prestazione (attenzione però al possibile rientro di Meret). Martínez si sta dimostrando una bella scoperta a suon di parate. Nella sfida contro la Salernitana può esaltarsi. Provedel ha subito solamente 2 gol nelle ultime quattro partite di campionato. La sfida contro il Torino è difficile, ma la difesa biancoceleste è in costante crescita.

provedel lazio

Fantacalcio, i portieri schierabili per la 21ª giornata

Caprile, Sorrentino, Sommer, Carnesecchi, Terracciano, Skorupski/Ravaglia, Milinković-Savić

Empoli-Monza, ma anche Caprile contro Sorrentino. I due portieri italiani hanno sicuramente talento, ma spesso vengono traditi dalla propria difesa. Sorrentino è più consigliato dato che l’Empoli ha preso 35 gol e segnato solo 11 reti in 20 partite. Arriviamo al primo big match della giornata, Inter-Atalanta. Da una parte Sommer che comanda la miglior difesa della Serie A, mentre dall’altra un giovane Carnesecchi che si è conquistato il posto da titolare grazie alle ottime prestazioni fornite. Inoltre entrambe segnano molti gol, dunque, difficile scegliere, ma forse lo svizzero è favorito. Altro duello, stavolta è il turno di Terracciano e Skorupski/Ravaglia in Bologna-Fiorentina. Entrambi subiscono pochi gol, infatti i viola hanno incassato 21 reti, mentre gli emiliani 18. Si prospetta una partita molto equilibrata e dunque entrambi sono sullo stesso livello. Milinković-Savić contro la Lazio può essere un rischio, ma i granata nelle ultime 7 partite di campionato hanno subito solo 2 reti. Provate a credere nuovamente nel portiere serbo, è in fiducia.

carnesecchi atalanta

I portieri da evitare

Montipo, Okoye, Turati, Scuffet, Ochoa, Falcone, Consigli

Montipo contro la Roma è sicuramente un rischio, 35 gol subiti in 20 partite non sono un buon biglietto da visita. Il Milan ha segnato 7 gol nelle ultime 3 partite di campionato, dunque, Okoye è da evitare soprattutto con una difesa tutt’altro che impenetrabile. Turati e Scuffet si affronteranno nella prossima sfida, entrambi subiscono troppi gol e, per questo motivo, quasi sicuramente non porteranno bonus. Ochoa è tornato a difendere la porta della Salernitana, ma i risultati al momento non cambiano. La difesa granata può andare in difficoltà contro la produzione offensiva del Genoa, quindi, è meglio evitare. Falcone è certamente un buon portiere, ma non si può dire altrettanto della difesa salentina. Schierarlo contro la Juventus è un rischio da non prendere nemmeno in considerazione. Consigli dovrà vedersela contro il Napoli. Gli azzurri sono in fiducia dopo la vittoria contro la Salernitana e il loro momento positivo potrebbe continuare. Inoltre la difesa neroverde è una delle più fragili del campionato.

Lascia un commento