Fantacalcio, i 5 attaccanti con più bonus nel girone d’andata

Scopriamo quali sono i 5 attaccanti con più bonus al Fantacalcio nel girone di andata tra sorprese e conferme

Lautaro Inter
16 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Al primo giro di boa del campionato, con il girone d’andata appena concluso la scorsa giornata, è tempo di bilanci anche per i fantallenatori. L’Inter è campione d’inverno, trascinata dal capitano Lautaro Martinez. Finiti i tempi della Lu-La, quest’anno l’attaccante nerazzurro si è rinnovato trovando la ricetta vincente: finora l’argentino è il capocannoniere della Serie A, con 18 reti segnate in 18 partite. Numeri stellari che però in questa prima metà di campionato non hanno oscurato del tutto gli altri attaccanti. Andiamo a vedere insieme allora quali sono i 5 attaccanti della Serie A che hanno portato più bonus al Fantacalcio nel girone d’andata.

Fantacalcio, i 5 attaccanti con più bonus nel girone d’andata

L’Inter è stata una delle protagoniste di questo girone d’andata e con lei i suoi uomini chiave. Come abbiamo già detto, il suo capitano Lautaro ha contribuito al primato in classifica con 18 gol in altrettante partite giocate, condite anche da 2 assist. Uno score impressionante, considerando che l’anno scorso l’argentino aveva siglato 21 reti totali a fine stagione mentre adesso è già a 18 a metà girone. Non è da meno il suo “compare” Marcus Thuram, che in questa speciale classifica ha portato in 20 partite 8 reti e 6 assist, contribuendo a 14 gol dei nerazzurri. Il dinamico duo ha contribuito quindi a 34 gol dei 49 complessivi realizzati finora dall’Inter, rendendo la squadra di Inzaghi il miglior attacco del campionato.

inter lautaro

Quest’anno l’aria di Milano pare essere prolifica per chi la respira. Dall’altra parte del Naviglio, sponda rossonera, rientra infatti in questa lista anche Olivier Giroud. L’attaccante francese non sembra sentire il peso dei suoi 37 anni compiuti a settembre e fa volare il Milan: 10 gol fatti e 6 assist in 17 partite per far rimanere i rossoneri aggrappati al terzo posto. Da buon francese, sa che il vino migliore è quello invecchiato negli anni.

giroud milan

Al terzo posto in questa lista, con 9 reti e 2 assist in 15 presenze, c’è il solito Domenico Berardi, unico azzurro presente. Il capitano del Sassuolo è un usato sicuro, quel giocatore su cui ogni fantallenatore può sempre contare nel momento del bisogno. Per la squadra neroverde è l’elemento rassicurante, il diamante più brillante e, quest’anno più che mai, l’ancora a cui aggrapparsi per non retrocedere.

berardi attaccante sassulo

Chiude questa speciale lista Ademola Lookman. Come l’Atalanta, l’ex Lipsia non è più una sorpresa ma puo’ essere considerato a tutti gli effetti una certezza del nostro campionato. Il fulmine nigeriano è sempre pronto a trafiggere le porte avversarie e a sfrecciare per servire i compagni: 7 gol e 3 assist in 17 presenze, 10 i contributi per le reti della squadra nerazzurra. Una freccia che Gasperini vuole sempre avere nel suo arco per centrare l’Europa.

Lascia un commento