Serie A, 7 giocatori sconsigliati per la 36ª giornata

Venerdì inizierà la terz'ultima giornata di Serie A: questi i 7 giocatori sconsigliati in vista del weekend

Thorsby Sampdoria
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

Venerdì, a San Siro, inizierà la terz’ultima giornata di Serie A. Si affronteranno Inter ed Empoli, mentre la sera alle 20:45 ci sarà Genoa-Juventus. Questi i 7 giocatori sconsigliati in vista del weekend che si concluderà lunedì sera con Fiorentina-Roma.

I 7 giocatori sconsigliati

ALESSIO CRAGNO (Cagliari): Il portiere rossoblù dei sardi avrà una gara molto complicata contro la Salernitana, una delle squadre più in forma del campionato. Inoltre, è una gara salvezza decisiva per le sorti del campionato. Una sconfitta dei rossoblù, li metterebbe in serio pericolo. L’esonero di Mazzarri, poi, non farà di certo bene all’ambiente in una situazione così complicata.

IGOR (Fiorentina): Per il difensore brasiliano potrebbe essere una partita molto complicata. Lì davanti dovrebbero esserci i soliti tre: Abraham, Zaniolo e Pellegrini, dunque la qualità non mancherà. Il numero 98, quest’anno, ha avuto un rendimento altalenante, ha giocato 25 partite, preso 2 ammonizioni e la sua media è di 5,8. Inoltre, sarà una sfida per l’Europa, quindi la pressione sarà tanta.

Igor Fiorentina
Igor difensore Fiorentina

KORAY GUNTER (Hellas Verona): Per il difensore del Verona si prospetta una gara complicatissima al Bentegodi. Il Milan deve vincere assolutamente e su quella corsia agirà Rafael Leao, tra i migliori attaccanti di Pioli quest’anno. Il giocatore tedesco, inoltre, ha giocato tanto quest’anno ma ha ricevuto tanti cartellini gialli: 9 in 28 partite giocate. Se avete alternative è meglio non rischiarlo perché potrebbe essere una serata amara.

MORTEN THORSBY (Sampdoria): Il centrocampista blucerchiato avrà una gara tosta contro la Lazio. I biancocelesti vogliono l’Europa League e la vittoria di La Spezia li ha galvanizzati parecchio. La Sampdoria non è ancora matematicamente salva ma la vittoria nel derby contro il Genoa è stata fondamentale in ottica retrocessione. ll giocatore norvegese, però, potrebbe fare fatica lì in mezzo data la grande qualità dei centrocampisti di Sarri, Milinkovic-Savic su tutti.

GARY MEDEL (Bologna): Il difensore di Sinisa Mihajlovic, listato centrocampista al Fantacalcio, dovrà vedersela con la coppia Aramu-Henry lì davanti. Il cileno ha più volte dimostrato il suo valore quest’anno, ma la stazza dell’attaccante francese potrebbe essere un problema non da poco. Inoltre, i lagunari hanno un disperato bisogno di vittoria se non vogliono lasciare la Serie A con qualche giornata d’anticipo.

Medel Bologna

FEDERICO DI FRANCESCO (Empoli): Partita, inutile dirlo, complicata per l’attaccante ex Bologna. L’Inter deve vincere per rimanere aggrappato al Milan e giocare a San Siro è sempre molto complicato. Quest’anno l’attaccante dei toscani sta facendo bene: 24 partite giocate e 5 gol fatti, ma questa non è di certo la gara buona per fare gol.

MATTIA DESTRO (Genoa): Come per Di Francesco, anche per Mattia Destro si prospetta una gara tutt’altro che semplice. L’attaccante rossoblù dovrebbe partire titolare in coppia con Ekuban e, anche se la Juventus è già qualificata in Champions League, Allegri non vorrà sicuramente vedere distrazioni in vista della finale di Coppa Italia in programma l’11 maggio. La coppia centrale dovrebbe essere Bonucci-De Ligt, dunque due clienti non semplici.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento