Serie A, i 7 ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 25ª giornata

Dopo la Coppa Italia, la Serie A torna subito in campo: vediamo i 7 principali ballottaggi di questo turno e come comportarsi al fantacalcio

Manuel Lazzari Lazio
12 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo la Coppa Italia, sta per aprirsi una giornata piena di emozioni. In particolare, due partite si preannunciano davvero interessanti: Napoli-Inter e Atalanta-Juventus.

Per i fantallenatori è il momento di schierare la formazione, prestando la massima attenzione ai ballottaggi di giornata: noi ve ne proponiamo 7, cercando di darvi i consigli migliori per risolverli.

7 ballottaggi da tenere d’occhio

HYSAJ-LAZZARI (Lazio): Il primo ballottaggio che andiamo a esaminare è quello tra due difensori biancocelesti, Hysaj e Lazzari. Nel match contro la Fiorentina, largamente vinto dalla Lazio, a partire titolare è stato il secondo, che però è stato sostituito nel secondo tempo a causa di qualche errore di troppo. Hysaj in effetti è risultato più attento del compagno, ma ad ogni modo riteniamo che quella di Lazzari sia stata solo una giornata no, e che quindi sarà lui a scendere in campo dal primo minuto contro il Bologna.

D’AMBROSIO-DIMARCO (Inter): Un altro duello vivissimo è quello tra D’Ambrosio e Dimarco, dovuta all’assenza per infortunio e squalifica di Bastoni. Nonostante Dimarco abbia sempre giocato bene, sembra però che per la partita contro il Napoli sia in vantaggio D’Ambrosio.

SAELEMAEKERS-MESSIAS (Milan): Anche la sponda rossonera di Milano presenta un dubbio per la partita contro la Sampdoria, ma stavolta a centrocampo: Saelemaekers o Messias? L’ultima volta è partito il belga, che però si è rivelato inaspettatamente spento. Gli è quindi subentrato il brasiliano, che ha dimostrato qualcosa in più. Probabilmente Pioli darà un’altra possibilità in partenza a Saelemaekers, con Messias pronto a sostituirlo in caso di difficoltà.

PICCOLI-DESTRO (Genoa): Questa domenica il Genoa affronterà la Salernitana. I Granata vorranno sicuramente cogliere al balzo l’opportunità di ottenere 3 punti preziosissimi, per cui il Genoa deve correre ai ripari. La sfida tra Piccoli e Destro è più accesa che mai. Piccoli ha da poco ripreso a giocare, con risultati discreti, mentre il ben più consolidato Destro è già da un po’ che manca all’appuntamento col gol. Ci sentiamo quindi di consigliarvi il primo.

KOULIBALY-JUAN JESUS (Napoli): Forse è proprio questo il ballottaggio che interessa di più la comunità fantacalcistica. Infatti, nonostante Koulibaly sia appena tornato vincitore dalla Coppa d’Africa, Spalletti in conferenza stampa non ha dato per certa la sua presenza contro l’Inter, affermando che “va fatta una valutazione sulle gare che ha giocato in Coppa e rispettare chi ha giocato al posto suo“. Potrebbe quindi essergli preferito Juan Jesus, ma lo riteniamo improbabile vista la forma smagliante in cui versa al momento il senegalese.

PIATEK-CABRAL (Fiorentina): Dopo la partenza di Vlahovic, i due nuovi arrivati si contendono un posto nel reparto offensivo dei Viola. Qui la scelta si fa dura viste le poche informazioni che abbiamo sul loro rendimento. Nell’ultima partita nessuno dei due ha inciso; noi vi consigliamo Piatek, ma cercate di valutare eventuali alternative.

ZEEGELAAR-NUYTINCK (Udinese): Concludiamo con il ballottaggio dell’Udinese. Zeegelaar o Nuytinck? Il capitano bianconero è stato vittima di problemi infiammatori ed è in fase di miglioramento, ma può darsi che Cioffi voglia comunque risparmiarlo per un’ultima partita. In quest’ottica, Zeegelaar troverebbe spazio in difesa e un’opportunità di riscatto dopo qualche prestazione mediocre.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento