Serie A, i 7 “panchinari” da schierare nella 25ª giornata

12 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Una vittoria al fantacalcio può dipendere anche da giocatori che non partono titolari ma che subentrano dalla panchina per regalare bonus fondamentali. Ecco a voi i nostri 7 “panchinari” consigliati per la 25ª giornata di Serie A.

Serie A: i 7 “panchinari” consigliati per la 25ª giornata

ALEXIS SANCHEZ (Inter) – Il Nino Meravilla viene da uno straordinario momento di forma mettendo in crisi le scelte di Simone Inzaghi. Il tecnico dovrebbe preferire ancora una volta Lautaro e Dzeko ma non sottovalutate il cileno nonostante non giochi dal primo minuto. Il fantastico gol contro la Roma in Coppa Italia dimostra che Sanchez è uno degli attaccanti più in forma del momento. Schieratelo.

JUNIOR MESSIAS (Milan) – Il brasiliano ex Crotone viene dall’ottima partita contro la Lazio e il suo stato di forma continua a migliorare, partita dopo partita. Contro la Samp dovrebbe partire dall’inizio Saelemaekers ma Messias subentrerà certamente all’esterno belga e non è detto che non regali qualche gioia ai fantallenatori che decideranno di schierarlo.

ROBERTO PICCOLI (Genoa) – Il giovane centravanti, arrivato a gennaio in prestito dall’Atalanta, cerca la sua occasione per mettersi in mostra. Contro la Salernitana potrebbe toccare ancora a Mattia Destro ma contro una delle difese più battute della serie A potrebbero bastare pochi minuti per permettere a Piccoli di segnare il suo primo gol con la maglia del Genoa. Non fate l’errore di escluderlo a prescindere.

FELIPE ANDERSON (Lazio) – Il brasiliano sembra essere finito dietro nelle gerarchie con Pedro e Zaccagni e Immobile sembra stringerà i denti per scendere in campo. Contro il Bologna potete pensare di schierarlo comunque perché potrebbe fare male ai felsinei pur partendo dalla panchina. Dategli una possibilità. 

KRZYSZTOF PIATEK (Fiorentina) – Pum Pum Piatek si dimostra ancora una volta Re di Coppa Italia dopo la doppietta contro L’ Atalanta e sembra essere il nuovo rigorista della Viola dopo la partenza di Vlahovic. Contro lo Spezia potrebbe partire dall’inizio Cabral ma Piatek si candida ad essere il protagonista del Monday night. Non sottovalutate il centravanti polacco contro una difesa, quella spezzina, non proprio ineccepibile. 

WESTON MCKENNIE (Juventus) – Il centrocampista americano rischia di pagare le ottime prestazioni del tridente Morata/Vlahovic/Dybala con la titolarità nella Juventus. Infatti contro l’ Atalanta dovrebbe iniziare la gara fuori ma sicuramente sarà una delle armi che utilizzerà Max Allegri a partita in corso. E come spesso ribadisce il mister livornese i cambi possono essere decisivi per la sua squadra. Quindi premiate gli inserimenti del giocatore americano perché potrebbero regalarvi soddisfazioni. 

FEDERICO DI FRANCESCO (Empoli) – L’ attaccante sta facendo una buona stagione e da quando è arrivato alla corte di mister Andreazzoli ha timbrato il cartellino già 4 volte. Contro il Cagliari dovrebbe lasciare il posto ad Henderson e Bajrami ma il giocatore ex Sassuolo sa far male anche in uno spezzone di partita. Se non avete valide alternative, potete rischiarlo senza pensarci troppo. 

A cura di Alessandro Denitto 

Lascia un commento